Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Icona spedizione Spedizione gratis acquistando 19€ di libri!

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

La Mente Creativa — Libro

Misteri e paradossi

Scott Barry Kaufman, Carolyn Gregoire




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 19,00
Risparmi: € 1,00 (5%)
Prezzo: € 19,00
Risparmi: € 1,00 (5%)

Acquistati insieme


Descrizione

Questo libro affronta il tema della creatività, uno dei fenomeni più misteriosi della psiche umana. Le persone creative sono un crogiolo di interessi, influenze, comportamenti, qualità e idee e, attraverso il loro lavoro, trovano il modo di mettere insieme e armonizzare tutti questi elementi così disparati e contrastanti. Ne sono un esempio i racconti del genio creativo di grandi artisti, contemporanei e non, tra i quali Pablo Picasso, Marcel Proust, Thomas Edison e Shigeru Miyamoto.

Partendo dai processi consci e inconsci che si innescano nella mente, gli autori analizzano tecniche e abitudini che permettono di potenziare il genio creativo insito in ogni individuo, e non solo in pochi “privilegiati”, come la letteratura dei secoli scorsi predicava. La creatività può essere sviluppata e costruita incoraggiando l’originalità e lasciando alle persone l’autonomia di scegliere in che modo apprendere e creare, dando loro tutto il tempo necessario per la riflessione personale, i sogni a occhi aperti e l’esplorazione interiore.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Giunti Edizioni
Data pubblicazione Novembre 2018
Formato Libro - Pag 239 - 14 x 21,5 cm
ISBN 8809990420
EAN 9788809990425
Lo trovi in Libreria: #Manuali di psicologia
MCR-NR 155597

Scott Barry Kaufman è psicologo e co-fondatore di The Creativity Post, famosa rivista online che tratta temi legati alla creatività, all’innovazione e all’immaginazione, e direttore scientifico del Science of Imagination Project presso l’Università della... Leggi di più...

Carolyn Gregoire è autrice e giornalista per l’Huffington Post. Ha pubblicato in importanti riviste americane tra le quali Scientific American, Time, Harvard Business Review e Outside Magazine. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti