800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Memoria e l'Anima Mundi - Libro

Ferdinando Testa




Prezzo: € 10,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 56 ore 16 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


In un mondo sempre più dominato dalla scienza e dalla razionalità, questa raccolta di studi vuole essere un contributo per riportare la riflessione anche su temi irrazionali e legati all'anima.

L'onnipotenza del pensiero tecnico-scientifico ha oggi assunto il dominio dell'anima, intesa come archetipo dell'esistenza e della capacità immaginativa, imponendo all'uomo, deprivato della propria creatività, la mera imitazione e una drammatica solitudine dinanzi all'ignoto e all'irrazionale.

Recuperare la dimensione dell'anima significa pertanto restituire all'immaginazione la sua centralità nella vita dell'individuo. Alla memoria compete la funzione di preservare l'anima affinché essa non si perda nel mondo del collettivo e del sociale, ma conservi autonomia e indipendenza.

In tale senso occorre rivolgere attenzione e cura non solo alla soggettività umana, ma anche alla sempre più sofferente anima mundi, principio unificante e conciliante lo spirituale e il materiale.

Nel volume sono raccolti i contributi di Sergio Fermariello, Silvana Lucariello, Tiziana Menna, Maurizio Nicolosi, Edoardo Scognamiglio e Ferdinando Testa su temi, antichi e contemporanei, quali la memoria e l'anima, la vita e la morte.

EditoreIod
Data pubblicazioneMarzo 2017
FormatoLibro - Pag 77 - 15 x 21 cm
Lo trovi in#Percorsi di consapevolezza
Ferdinando Testa

Ferdinando Testa, psicologo analista junghiano, didatta del Centro Italiano di Psicologia Analitica (presso l'Istituto Meridionale in Catania) e dell'International Association for Analytical Psychology, svolge attività di cura, ricerca e formazione in ambito clinico-riabilitativo.... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste