800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

La Manipolazione Affettiva - Libro

Quando l'amore diventa una trappola

Isabelle Nazare-Aga


Nuova ristampa


Prezzo: € 13,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    5 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 6 ore 41 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 25 Ottobre
  • Guadagna punti +14

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

L'autrice di questo libro ha studiato i casi di persone la cui vita è stata condizionata, con conseguenze anche molto gravi, dalla presenza di «vampiri relazionali».

"La manipolazione affettiva" è il primo libro che ci offre esempi pratici di come possiamo contro-manipolare e rompere i meccanismi di violenza, offrendo al contempo consigli concreti per la scelta del medico che ci può curare, o dell'avvocato che ci può difendere dal nostro «amato».

Rifugge le sue responsabilità, riversandole sugli altri. Risponde molto spesso in modo vago. Non sopporta le critiche e nega l'evidenza. Semina zizzania, crea sospetti e conflitti per avere le relazioni sotto controllo. Cambia idea, comportamenti, opinioni a seconda delle persone e delle situazioni. È efficiente nel perseguire i propri fini, ma a spese altrui. Mente.

Queste sono solo alcune della trenta caratteristiche che definiscono il «manipolatore affettivo».

La violenza psicologica che un partner, un coniuge, un genitore può esercitare sulle nostre vite può essere ancora più distruttiva di quella fisica, perché più subdola e spesso del tutto invisibile agli estranei: nella vita di coppia e dentro le mura domestiche non ci sono testimoni.

Prenderne coscienza è il primo passo per individuare una possibilità di uscita, di separazione da situazioni capaci di portare alla totale disistima di sé, all'infelicità, alla malattia fisica.

Dalla quarta di copertina

Chi non ha mai desiderato una storia d'amore con l'uomo o la donna ideali? Chi non ha rincorso l'illusione della felicità eterna insieme alla persona amata?

Quando crediamo di aver trovato la persona "giusta", riponiamo tutte le nostre speranze nella relazione di coppia, ma cosa accade quando chi dice di amarci, in realtà, si rivela un "vampiro affettivo"? Quando si approfitta di noi, ci manipola psicologicamente e distrugge la nostra vita?

La ragione ci imporrebbe di fuggire ma molto spesso la vittima si sottomette al carnefice. Questo libro descrive e analizza le terribili implicazioni di una relazione amorosa con un soggetto manipolatore e i danni che questo genere di violenza psicologica, ancor più subdola perché vissuta in silenzio, causa al nostro io.

Isabelle Nazare-Aga ci spiega come prendere coscienza di queste dinamiche e ci guida verso una possibile via di uscita dall'infelicità e dalla schivitù di una relazione "distruttiva".

EditoreUltra
Data pubblicazioneDicembre 2008
FormatoLibro - Pag 189 - 15x22
Nuova Ristampa2014-2018
ISBN8867767434
EAN9788867767434
Lo trovi in#Psicologia al femminile #Psiche e amore
MCR-NR 160112

Isabelle Nazara-Aga è una terapeuta comportamentale e cognitiva. Tiene costantemente seminari sui temi dell'affermazione di sé, della gestione dello stress e sulla comunicazione. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste