Da Mike Dooley, l'autore de "L'arte di far accadere le cose"
un libriccino prezioso per ritrovare lo slancio
al cambiamento in questi tempi di crisi.
Ascoltiamo le sue parole: "State facendo qualcosa che non vi piace? Se questo vale anche per voi e non sapete ancora che cosa volete fare, il mio consiglio, che in un primo momento potrebbe anche sembrarvi banale, è davvero molto semplice: continuate a fare quello che state facendo, ma fatelo meglio."
Bastano sette passi per rivoluzionare il proprio sguardo sul mondo: dal primo "comprendi il tuo potere" all'ultimo "aggiusta la tua rotta", l'autore propone le strategie pratiche e i semplici esercizi che aiuteranno il lettore a far propria la magia dell'universo.
Mike Dooley, ci aiuta a portare in superficie le intuizioni che non sappiamo di avere e, così facendo, ci insegna la strada più breve per raggiungere il successo.
Se state lì a scrutare continuamente l'orizzonte, con lo sguardo sempre in cerca di qualcosa di meglio, probabilmente non vi state dedicando anima e corpo al momento contingente.
Non siete del tutto presenti a voi stessi. Di fatto, più disprezzate quello che state facendo, più è probabile che finirete per farlo male.
Inoltre, se non assumete il controllo di quello che avete davanti al naso, sarà lui a controllare voi (sempre che non lo stia già facendo).
Mi spiego meglio. Quando dico che dovete assumere «il controllo di quello che avete davanti al naso», non intendo che dovete diventare la medaglia d'oro della situazione. Voglio dire che dovete fare del vostro meglio, con quello che avete e dal punto in cui siete.
Qui l'atteggiamento è molto importante: apprezzare di avere qualcosa da fare, considerarlo come un punto di partenza verso qualcosa di meglio, e affrontare la vostra situazione con un sorriso e a cuore sereno.
Questo è avere il controllo.
Questo è concentrare tutta la vostra attenzione su ciò che fate.