800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Magia Cerimoniale - Libro

Enrico Cornelio Agrippa




Prezzo: € 18,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


« Coloro che vorranno dedicarsi allo studio della Magia, dovranno conoscere a fondo la Fisica, che rivela la proprietà delle cose e le loro virtù occulte; dovranno essere dotti in Matematica, per scrutare gli aspetti e le immagini degli astri, da cui traggono origine le proprietà e le virtù delle cose più elevate; e infine dovranno intendere bene la Teologia, che dà la conoscenza delle sostanze immateriali che governa­no tutte queste cose. Perché non vi può essere alcuna opera perfetta di Magia, e neppure di vera Magia, che non racchiuda queste tre facoltà »

De Occulta Philosophia

Ora è tempo di passare a cose più alte e rivolgere il nostro pensiero a quella parte della Magia che c'insegna a conosce­re e sperimentare le leggi delle religioni ed in qual modo dobbiamo mediante la religione divina raggiungere la verità e nobilitare ritualmente l'animo e la mente, per mezzo della quale soltanto possiamo giungere alla comprensione del vero. E' opinione di tutti i magi che se la mente e il pensiero non sieno sani, il corpo a sua volta non possa esser sano e viceversa.

In quest'opera parleremo delle qualità che sono indispensa­bili al Mago.

Diremo della cosa arcana e secreta, necessaria a chi voglia bene operare in quest'arte, cosa che è il princi­pio, il complemento e la chiave di tutte le operazioni magi­che, cioè la dignificazione stessa dell'operatore ad una tanto sublime virtù e potestà.

Solo l'intelletto, che è in noi la più alta espressione, è capace di operare le cose miracolose e se esso è troppo dominato dalla carne, non sarà capace di ope­rare sulle sostanze divine, cosa che spiega il perché tanti ri­cerchino le arie di quest'arte senza trovarle.

EditoreCerchio della Luna Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2014
FormatoLibro - Pag 221 - 20x26
Lo trovi in#Magia
Enrico Cornelio Agrippa

Enrico Cornelio Agrippa von Nettesheim nacque a Colonia nel 1486 e visse una vita errabonda, che lo portò a girare tutta l'Europa, a causa delle continue denuncie di magia ed eresia che lo perseguitavano. Conclusi gli studi umanistici, si interessò di astrologia; recatosi alla corte di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste