Questo libro ribalta i paradigmi della famosa legge dell'Attrazione, per ridefinire i nostri desideri partendo dal cuore.
La legge dell’Attrazione, così come oggi viene per lo più divulgata e… commercializzata, è basata sulla discrepanza tra ciò che siamo e ciò che non abbiamo.
È una strada sbagliata, perché nessuno sente davvero il bisogno che qualcuno gli ricordi all’infinito che non è felice e non ha tutto ciò che vorrebbe.
Chi nella vita realizza i propri obiettivi ci riesce nonostante queste e altre tecniche. È un dato di fatto.
E la spiegazione è semplice: non siamo qui per migliorarci, o colmare lacune, o per visualizzare alcunché.
Siamo qui per rivendicare il potere di determinare chi vogliamo essere in ogni situazione, un potere che già ci appartiene.
Il nuovo paradigma è la legge di Assunzione: possiamo avere solo ciò che siamo.
Dobbiamo distinguere i desideri della mente (indotti dall’esterno) da quelli del cuore (l’anima) e lo possiamo fare solo mettendo in pratica i sette principi naturali descritti nel libro – riscrivendo le nostre regole interiori, obbedendo alla legge del Non Attaccamento, seguendo la corrente degli eventi, che è più forte e sa più cose di noi.
Solo così il futuro ci verrà incontro e potremo superare ogni ostacolo con saggezza e fiducia. Non occorre creare né desiderare niente: tutto esiste già.
Occorre semplicemente riconoscerlo e assumerlo.