800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Ierogamia e il Simbolismo del Graal - Libro

Corinna Zaffarana


Novità


Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 24 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 21 Agosto
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il Santo Graal esercita, ancora oggi un fascino irresistibile: il suo carattere simbolico appare indiscutibilmente legato alla tradizione cristiana; eppure - indipendentemente dalla personale vocazione religiosa - il mito della Ricerca della Coppa che Salva e apre le porte del Numinoso affascina ed accomuna le pur diverse inclinazioni spirituali.

Ciò avviene poiché, forse, dietro il mito del Graal si cela il tema archetipico della Ricerca Infinita, quell'aspirazione e quella tensione primordiale che porta verso l'indefinito e l'assoluto, che è propria dell'Uomo.
O, forse, perché è l'immagine stessa della Coppa a riaccendere in noi emozioni radicate in un immaginario che attraversa il mondo e unisce epoche e tradizioni.

L'idea della Salvezza possiede, inoltre, tutta la potenza propria di un grande archetipo, di un simbolo antichissimo, ben più antico del diffondersi in Europa del monoteismo cristiano sulla falsariga di quello mediorientale ed ebraico.

Propria della tradizione pan-mediterranea è infatti l'idea religiosa di un dio solare, legato al potere catartico della vita, che muore eternamente e eternamente rinasce, rinnovando con la sua azione l'emancipazione della natura rispetto alla morte.

Per comprendere il senso di un mito complesso quale quello del Graal è dunque necessario ripercorrere, sia pure a grandi linee, la storia della religione europea e mediterranea, per capire le conseguenze dell'affermazione del Cristianesimo e, in particolare, per comprendere il senso della figura del Cristo al quale viene cosi tenacemente attribuita l'immagine della Coppa della Salvezza.

EditoreEster Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2017
FormatoLibro - Pag 163 - 15x21
Lo trovi in#Graal

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste