Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Gestione delle Risorse Umane come Chiave del Successo Aziendale

Prefazione di Gianfranco Fabi

Aldo Canonici


Nuova ristampa


Prezzo: € 19,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 07 Febbraio 2017 - Questo testo, dal nome La Gestione delle Risorse Umane come Chiave del Successo Aziendale, composto da Aldo Canonici, fa parte della categoria Formazione personale e approfondisce il tema Raggiungere il successo. Dato alle stampe da Franco Angeli Editore e stampato nel mese di Gennaio 2004 , si trova in stato di "Disponibilità: 10 giorni". Il prezzo è pari a Euro 19,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

In uno scenario sociale che è profondamente cambiato quanto è vera l'affermazione che il successo aziendale sia soprattutto legato alla qualità delle risorse umane e del management? Come si possono altrimenti intraprendere strepitosi successi come quelli, ad esempio, di Luxottica che vale oggi sul mercato 15 volte più che al momento del suo collocamento; o di Porsche che continua ad avere un'alta redditività in un settore in crisi come quello dell'auto; o ancora perché Air Bus sia riuscita a raddoppiare la produzione superando la Boeing e il suo monopolio; o, infine, perché la ING, una banca con 5 milioni di clienti sia riuscita a raccoglierne con il "conto arancio" 260 mila nel nostro Paese in poco meno di un anno e mezzo?

Attraverso nove interviste personalizzate rivolte a nove aziende di successo ecco emergere un quadro di cosa occorre fare per divenire aziende best-performers e quali sono le risorse strategiche che occorre utilizzare per motivare il personale, gestirlo e farlo crescere in azienda. Nuove soluzioni per affrontare nuove sfide, nuove idee spesso non tradizionali. Un ruolo differente e innovativo per il manager cui è affidata la gestione delle risorse umane.

Il bench marking si conferma come un intelligente strumento per confrontare le proprie iniziative e strategie con quelle di altre aziende eccellenti in Europa e poter così valutare lo stato dell'arte e la posizione in cui ci si trova.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2004
FormatoLibro - Pag 176 - 15,5x23
Lo trovi in#Crescita aziendale #Carriera e lavoro #Raggiungere il successo

Approfondimenti PDF

Aldo Canonici ha operato a lungo in aziende di grandi dimensioni nel settore delle risorse umane e lavora oggi come management consultant nell'area della comunicazione e della formazione manageriale. Ha realizzato vari bench marking in Europa, tra i quali: "le politiche e le strategie di... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste