800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Forza dell'Età - Libro

Come fare degli anni che passano la nostra opera d'arte

Marie De Hennezel, Bertrand Vergely




Prezzo: € 13,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 23 ore 56 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Marie De Hennezel, psicologa, e Bertrand Vergely, filosofo, mostrano al lettore un vero e proprio percorso di allenamento per arrivare alla terza età in perfetta forma fisica e mentale e godersi appieno questa nuova fase della propria vita.

Che senso possiamo dare ai lunghi anni della terza età, visto che si profila una longevità senza precedenti nella storia dell’umanità? Molti non sono preparati a vivere pienamente e serenamente questa fase della vita, e cadono in una sorta di depressione quando arrivano all’età della pensione.

Superare tale crisi non è facile: come accettare l’avanzare dell’età, in un mondo che valorizza esclusivamente giovinezza e bellezza, e che percepisce l'invecchiamento come una sconfitta, un sinonimo di esclusione e decadimento?

Eppure invecchiare bene è possibile, se ci si prepara per tempo, perché maturità e vecchiaia possono essere età inaspettatamente arricchenti. Il segreto sta nel rifiutarsi di subire passivamente il trascorrere del tempo.

Ci si può allenare a un altro concetto del vivere, nel quale ogni tappa diventa un invito a maturare ulteriormente, a esplorare le profondità di noi stessi e a diventare sempre più consapevoli, per poter assolvere, infine, il nostro più importante compito umano: quello di offrire ricchezza spirituale alle generazioni successive.

Gli autori ci invitano a guardare sempre avanti: se ci renderemo conto che la vita è la nostra opera d'arte, invecchieremo serenamente, perché è l’idea stessa di avere un’opera da portare a compimento che mantiene eternamente giovani.

EditoreVallardi
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 168 - 13 x 19.5 cm
ISBN886731922X
EAN9788867319220
Lo trovi in#Manuali di psicologia #Crescita personale
MCR-NR 109208

 Marie de Hennezel (Lione, 1946) psicologa e psicoterapeuta, si occupa da tempo di cure palliative. Pratica con i suoi pazienti una disciplina ancora poco nota, l’aptonomia, basata su un approccio tattile e affettivo. Nel 1999 è stata insignita della Legion d’onore. Leggi di più...

BERTRAND VERGELY è francese, docente di Filosofia e filosofo. Esperto di divulgazione, nei suoi numerosi libri e seminari ha esplorato in particolare le tematiche legate, da una parte, alle esperienze limite (vecchiaia, dolore, morte) e, dall'altra, alla felicità e alla capacità di stupirsi,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste