La Forza del Gruppo — Libro
Il potere creativo della collaborazione
Keith Sawyer
Prezzo di listino: | € 14,50 |
Prezzo: | € 12,32 |
Risparmi: | € 2,18 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
La creatività nasce da una catena di reazioni che connettono molte piccole scintille sparse e non dall'esplosione improvvisa di un'idea. Sawyer sostiene che dietro a ogni innovazione giochino un ruolo particolare, anche se talvolta invisibile, la collaborazione, la conversazione e l'interazione.
Per dimostrarlo ricorre a una grande quantità di esempi che spaziano dall'invenzione della mountain bike fino alle scoperte fisiche di Einstein e alla nascita di correnti artistiche come l'Impressionismo.
Considerando che, secondo l'autore, la creatività e l'innovazione possono essere potenziate tramite la formazione di reti di persone che si trovino a lavorare in modo coeso ed efficace, il testo illustra quali siano le condizioni più favorevoli per la formazione di una "genialità di gruppo".
L'ultima parte del libro riflette, anche in questo caso portando molti esempi, sull'importanza del lavoro di rete non solo all'interno di un'azienda o di una società ma anche tra società diverse e tra società e clienti e, in generale, in tutti i contesti di vita.
Spesso acquistati insieme
Marca | Giunti Edizioni |
Data pubblicazione | Settembre 2012 |
Formato | Libro - Pag 288 - 14x21,5 |
ISBN | 8809774094 |
EAN | 9788809774094 |
Lo trovi in | Libreria: #Coaching e Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro |
MCR-NR | 57473 |
Keith Sawyer è professore di psicologia alla Washington University di St. Louis. È autore di numerosi saggi e di oltre ottanta articoli scientifici. Nei primi anni Novanta frequenta i corsi sulla creatività di Mihaly Csikszentmihalyi. Da allora i suoi principali campi di interesse e di ricerca... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)