800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Forza del Cambiamento - Libro

Scegliere la propria vita

Gianni Ferrucci



(3 recensioni3 recensioni)


Prezzo: € 13,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Imparare a gestire i cambiamenti, per crescere e rinnovarsi!

 

L'attuale modello economico, basato sul mito del costante sviluppo e della crescita a oltranza, sta cedendo e le sue crepe sono visibili a tutti.

E anche il suo fondamento, l'homo economicus – individualista, tutto d'un pezzo, consumatore, utilitarista, finalizzato alla produttività e all'incremento della propria ricchezza – sta sempre peggio.

Sa di stare male, ma continua ad aderire al sistema abituandosi alla propria patologia. è stressato, depresso, ansioso e angosciato e quella sensazione di vuoto, che all'improvviso lo attanaglia, lo spaventa.

Anche se continua a vivere in uno stato di rassegnazione, sempre più spesso comincia a domandarsi: «è giusto pagare con tutto quel malessere i beni di cui forse non ho neanche bisogno e dover soddisfare i bisogni che forse non sono affatto i miei?».

Come uscirne, allora? Da cosa iniziare?

Il processo di cambiamento – basato in questo libro sui concetti della psicologia positiva e quella umanistico-esistenziale – consiste nella capacità di mettere in atto un differente pensiero individuale (e, quindi, sociale) e di ricreare nuove abitudini, più ricche e realizzanti sul piano emotivo e affettivo.

Ciò che costituisce un problema costituisce anche una grande opportunità di cambiamento: alleandosi con i propri sintomi si imbocca la via del ritorno a un autentico benessere psicologico.

E' nella crisi che nascono l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

A. Einstein

EditoreMagi Edizioni Scientifiche
Data pubblicazioneAgosto 2016
FormatoLibro - Pag 94 - 13x21
ISBN8874873669
EAN9788874873661
Lo trovi in#Crescita personale
MCR-NR 120716
Gianni Ferrucci

Gianni Ferrucci, psicologo, psicoterapeuta, dirigente sanitario presso l'Azienda Sanitaria Locale BAT (provincia Barletta-Andria-Trani). Laureatosi presso l'Università La Sapienza di Roma, si è specializzato in Psicologia Clinica e perfezionato in Psicosomatica, essendo stato allievo diretto di... Leggi di più...


voto medio su 3 recensioni

3
0
0
0
0

Recensione in evidenza


MAURO Acquisto verificato

Molto interessante e utile!

Sono stata davvero molto entusiasta di leggere questo libro: l'ho divorato perché è scritto molto bene, semplice e chiaro. Ottimo come integrazione di un percorso personale. Mi è piaciuto molto.

Le 3 recensioni più recenti


icona

MAURO
Acquisto verificato

Molto interessante e utile!

Sono stata davvero molto entusiasta di leggere questo libro: l'ho divorato perché è scritto molto bene, semplice e chiaro. Ottimo come integrazione di un percorso personale. Mi è piaciuto molto.

Recensione utile? (0 )

icona

Mariella

Utilissimo e piacevole

Un saggio utilissimo per comprendere e mettere concretamente in atto strategie di cambiamento migliorative della propria qualità di vita e delle relazioni interpersonali. Un'analisi metodologica psicologica e sociale efficace su problemi e limiti della società post consumista. Consigliatissimo.

Recensione utile? (0 )

icona

Pino

Un libro manuale utilissimo per la crescita personale

Un libro manuale utilissimo per la crescita personale e per chi comprende che il cambiamento è l'unica possibilità per superare sofferenze e problemi interpersonali e diventare padroni della propria vita e delle proprie scelte in una società sempre più materiale e spersonalizzante. Consigliatissimo!

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste