800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Formula della Felicità

Il segreto alla base dei buoni sentimenti

Stefan Klein




Prezzo: € 8,00

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Perché desideriamo così intensamente la felicità? Perché la felicità non è il contrario dell'infelicità. In che modo il nostro cervello può permetterci di avere una vita più felice?

Stefan Klein espone i risultati della ricerca scientifica applicata ai sentimenti.

Per la prima volta è diventato possibile misurare le sensazioni: nuovi esperimenti chiariscono in che modo abbia origine nel nostro cervello il fenomeno "felicità", e al tempo stesso dischiudono nuove possibilità di imparare a essere felici.

Perché imparare la felicità è possibile: l'autore lo spiega con l'aiuto delle più recenti scoperte delle neuroscienze, conducendo il lettore a scoprire che il benessere ha origine dentro di noi ed è a portata di tutti.

Oggi le neuroscienze ci dicono che la felicità non può essere altro che la realtà di un istante, o che addirittura può esistere soltanto nell'anticipazione di un'esperienza a lungo desiderata.

Ma anche se la felicità non può essere una condizione stabile, e non può essere raggiunta una volta per tutte, vale ugualmente la pena di organizzare il proprio pensiero e la propria vita in modo da riuscire a cogliere sempre gli aspetti positivi di ogni situazione.

In questo libro, grande best seller in Germania, lo scienziato Stefan Klein affronta la questione basandosi sulla conoscenza che di noi stessi ci dà la ricerca scientifica.

Una conoscenza che deriva da una nuova visione della struttura e dell'attività delle varie zone del nostro cervello, di ricettori e di neurotrasmettitori, di ormoni e di endorfine, dei modi in cui proviamo piacere o combattiamo il dolore e di come il nostro comportamento sia condizionato da modelli di sensazioni ed emozioni sviluppatisi nel corso dell'evoluzione.

Interessante e insieme divertente, questo testo rappresenta un ottimo strumento per conoscersi meglio e trovare la propria formula della felicità.

EditoreTea libri
Data pubblicazioneGiugno 2005
FormatoLibro - Pag 326 - 12,5x19,5
ISBN8850209137
EAN9788850209132
Lo trovi in#Ricerca della felicità
MCR-NR 42296
Stefan Klein

STEFAN KLEIN, nato a Monaco di Baviera nel 1963, dopo aver studiato fisica e filosofia, ha conseguito la laurea in biofisica. Collaboratore di molti quotidiani e riviste, è stato redattore scientifico allo Spiegel e a Geo. Nel 1998 ha ricevuto il Georg von Holzbrinck Preis per il giornalismo... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste