Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

La Fine del Vantaggio Competitivo — Libro

Ripensare la strategia per stare al passo con il mercato

Rita McGrath




Prezzo di listino: € 24,50
Prezzo: € 20,82
Risparmi: € 3,68 (15%)
Prezzo: € 20,82
Risparmi: € 3,68 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Il mercato è cambiato e le strategie aziendali che hanno funzionato fino a poco tempo fa non riescono più a produrre risultati. L’approccio classico alla strategia, focalizzato sul raggiungimento di uno stabile “vantaggio competitivo”, non rispecchia più la realtà del business.

Rita McGrath ha completamente riscritto le regole del gioco, adeguandole ai ritmi frenetici del mercato di oggi e all’idea di un vantaggio competitivo transitorio, che va sempre cambiato e riconquistato con rapidità e prontezza.

Questo libro ricco di indicazioni e casi concreti sta sullo scaffale di classici come i libri di Michael Porter e di grandi successi come Strategia oceano blu.

Dicono del libro

Quando il vantaggio competitivo non dura, o dura molto meno di quanto facesse un tempo, bisogna reinventare le linee guida della strategia. Rita McGrath

I leader aziendali dovrebbero studiarsi bene il nuovo libro di Rita McGrath, che parla di quanto sia importante avere un business model flessibile e dinamico. Entrepreneur Magazine

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione

Introduzione

Capitolo 1 - La fine del vantaggio competitivo

Capitolo 2 - Riconfigurazione continua: raggiungere un equilibrio fra stabilità e agilità

Capitolo 3 - Disimpegno salutare

Capitolo 4 - Usare l'allocazione delle risorse per promuovere l'agilità

Capitolo 5 - Sviluppare professionalità nell'innovazione

Capitolo 6 - Leadership e mentalità delle aziende alle prese con vantaggi transitori

Capitolo 7 - Cosa comporta il vantaggio transitorio per ognuno di voi personalmente

Scheda Tecnica
Marca Roi Edizioni
Data pubblicazione Maggio 2019
Formato Libro - Pag 220 - 14 x 21,5 cm
ISBN 8885493602
EAN 9788885493605
Lo trovi in Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 167970

Rita McGrath è fra i massimi esperti di strategia, innovazione e crescita aziendale e una delle menti più brillanti a livello mondiale. Insegna alla Columbia Business School e scrive regolarmente per Fortune, per il Wall Street Journal e per il blog della Harvard Business Review. Ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti