+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

La Dittatura delle Abitudini — Libro

Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiare

Charles Duhigg


Nuova edizione


Prezzo di listino: € 19,50
Prezzo: € 16,58
Risparmi: € 2,92 (15 %)


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Come ha fatto un generale americano in Iraq a sedare dei tumulti di piazza con l'aiuto del fast food? Come è riuscito Michael Phelps a ottenere i suoi record mondiali di nuoto con gli occhialini pieni d'acqua?

Come è possibile che i pubblicitari riescano a identificare e catalogare le donne incinte prima ancora che lo vengano a sapere i loro mariti?

La risposta è una sola: attraverso le abitudini.

La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini.

E benché, singolarmente prese, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità.

Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che neurologi, psicologi, sociologi ed esperti di marketing hanno realmente incominciato a capire in che modo funzionano e, soprattutto, come possono cambiare.

Le abitudini, infatti, non sono un destino ineluttabile: leggendo questo libro impareremo a trasformarle per migliorare la nostra professione, la collettività in cui viviamo, la nostra vita.

Introduzione. La terapia dell'abitudine

PRIMA PARTE - Le abitudini degli individui

1. Il circolo dell'abitudine
Come funzionano le abitudini

2. Il cervello affamato
Come creare nuove abitudini 

3. La regola aurea del cambiamento di abitudini
Perché avviene la trasformazione 

SECONDA PARTE - Le abitudini delle organizzazioni di successo

4. La ballata di Paul O'Neill
Quali sono le abitudini più importanti 

5. Starbucks e l'abitudine del successo
Quando la forza di volontà diventa automatica 

6. Il potere della crisi
Come i leader creano abitudini attraverso gli incidenti e la progettualità

7. Perché Target sa quello che vuoi ancora prima di te
Quando le aziende prevedono (e manipolano) le nostre abitudini

TERZA PARTE - Le abitudini delle società

8. La chiesa di Saddleback e il boicottaggio degli autobus a Montgomery
Come nascono i movimenti

9. La neurologia del libero arbitrio
Siamo responsabili delle nostre abitudini? 

Appendice. Come usare queste idee: una guida per il lettore 403

Ringraziamenti 

Nota sulle fonti

Indice dei nomi

EditoreCorbaccio Editore
Nuova Edizione2019
Data 1a pubblicazioneOttobre 2012
FormatoLibro - Pag 432 - 13,5x20,5
ISBN8867006975
EAN9788867006977
Lo trovi inLibri: #Auto-aiuto #Percorsi di consapevolezza
MCR-NR 173998
Charles Duhigg

Charles Duhigg, laureato alla Harvard Business School, è giornalista del New York Times. È stato inviato di guerra in Iraq, è autore di inchieste giornalistiche che gli hanno valso numerosi premi, ed è stato finalista al Booker Prize nel 2009. È ospite di trasmissioni radiofoniche come This... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.