+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

La Disciplina dell'Imprenditore — Libro

24 passi per una startup di successo

Bill Aulet




Prezzo: € 35,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 35,00

Acquistati insieme


Descrizione

La Disciplina dell'Imprenditore offre gli strumenti necessari per aumentare le probabilità di successo della tua impresa.

Questo libro mostra come:

  • specializzare e valorizzare l'idea imprenditoriale focalizzandosi su un'opportunità di mercato che può essere colta dall'imprenditore,
  • quantificare la value proposition che l'imprenditore porta al suo cliente target e come riuscire a tramutare quel valore in profitto,
  • progettare e costruire un prodotto o servizio nella maniera più efficiente possibile,
  • superare i più comuni ostacoli che impediscono al cliente di comprare e utilizzare il prodotto,
  • identificare e testare le ipotesi chiave su cui si basa il business,
  • e molto di più!

In un mondo che diventa ogni giorno più complesso e che ha bisogno di risposte rapide, sarà sempre maggiore la necessità di avere imprenditori capaci, che, grazie ai 24 passi, possano identificare velocemente ed efficacemente la soluzione migliore ai problemi e ai bisogni del mercato.

Questo libro propone un approccio integrato passo per passo, completo e validato, per trasformare un'idea in un'impresa di successo. Indipendentemente dal fatto che si stia creando un prodotto fisico, un servizio, o la vendita di dati, il metodo segmenta il processo di sviluppo aziendale in 24 passi che qualsiasi imprenditore può imparare.

Fondare un' impresa può essere molto caotico, ma proprio per questo è necessario creare un metodo che permette all'imprenditore di gestire questa imprevedibilità, identificando le aree strategiche da tenere sotto controllo per minimizzare il rischio d'impresa.

Il processo descritto nel libro può aiutare qualsiasi imprenditore a raggiungere il successo, ma anche a fare fallire la sua idea molto velocemente se quest'ultima ha poche probabilità di tradursi in un'impresa di successo, aiutandolo a crearne una migliore.

Andrea Rangone, Prefazione all'edizione italiana

Prefazione

Bill Aulet, Ringraziamenti

Introduzione

  • I 24 passi: i sei temi principali
  • Come iniziare
  • La segmentazione del mercato
  • Scegliere il primo mercato (Beachhead Market)
  • Costruire il profilo dell'utente finale
  • Calcolare il valore di mercato del Beachhead Market (TAM)
  • Profilare la Persona
  • Mappare l'intero Ciclo di Acquisto e Uso
  • Definire le funzionalità principali del prodotto
  • Quantificare la value proposition
  • Identificare 10 potenziali clienti
  • Definire il core
  • Mappare il posizionamento competitivo
  • La Decision-Making Unit (DMU)
  • Mappare il processo di acquisizione del cliente
  • Calcolare il TAM dei mercati successivi
  • Progettare il business model
  • Definire il modello di pricing
  • Calcolare il valore che un cliente acquisito porterà nel tempo
  • Mappare il processo di vendita per acquisire un cliente
  • Calcolare il costo di acquisizione del cliente (COCA)
  • Individuare le ipotesi chiave
  • Verificare le ipotesi chiave
  • Definire il Minimum Viable Business Product (MVBP)
  • Dimostrare che i clienti pagheranno per avere il prodotto
  • Definire il piano di sviluppo del prodotto
  • Postfazione: un business è molto di più di 24 passi 

Glossario

Biografia dell'autore.

Editore Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Maggio 2019
Formato Libro - Pag 293 - 21x21 cm
ISBN 8891780162
EAN 9788891780164
Lo trovi in Libri: #Raggiungere il successo #Carriera e lavoro
MCR-NR 169461

Bill Aulet è il direttore del Martin Trust Center per l'imprenditorialità del MIT ed è Professor of the Practice del MIT Sloan School of Management. Prima di entrare al MIT, è stato per 25 anni un manager e un imprenditore di successo, dalla sua prima esperienza... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.