Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Dieta più Antica del Mondo - Libro

Come ritrovare la salute e la linea seguendo la «vera» dieta mediterranea

Fabio Piccini




Prezzo: € 13,90

136 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

136 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Molti pensano che la Dieta Mediterranea sia così' salutare per ciò che viene mangiato...

convinzione errata!

La Dieta Mediterranea è stata individuata per la prima volta nel regime alimentare dei contadini cretesi, e da allora è diventata patrimonio dell'Umanità, ispirando i principi nutrizionali di mezzo mondo. Ma il segreto dei contadini cretesi non è  ciò che mangiano (no a carne rossa, sì a pesce e olio d'oliva, e frutta e verdura su tutto), ma quando mangiano, e soprattutto quando NON mangiano.

Infatti i contadini cretesi sono di religione ortodossa, e in osservanza ai precetti della loro religione, periodicamente osservano "digiuni intermittenti". Ma il grande pubblico non ne sa nulla. Anzi, sul digiuno in sé c'è una generale diffidenza.

Con acume e ironia, Fabio Piccini smonta tutti i pregiudizi sul digiuno e le sue conseguenze, e ci spiega gli interessi che l'industria alimentare ha nel tenere nascosti i benefici del digiuno benefici che vanno dal rallentamento dell'invecchiamento cellulare al rafforzamento delle nostre difese immunitarie, al minor rischio di ictus, infarti, diabete e altre "malattie del progresso". Dunque, come si applica il digiuno intermittente?

Questo libro è il primo in Italia, finora, a elaborare un modello di dieta e dettagliati protocolli per tutti, sportivi e non, attraverso cui ritrovare la linea, la salute, l'energia fisica e sessuale che caratterizzavano i nostri antenati.

 

 

EditoreBaldini & Castoldi
Data pubblicazioneGennaio 2013
FormatoLibro - Pag 165
Lo trovi in#Dietetica

medico e psicoanalista, ha dato vita alla prima comunità virtuale italiana per pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare (www.anoressia-bulimia.it). Da anni si occupa dell'autoritratto fotografico e delle sue applicazioni in funzione terapeutica. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste