La Dea si è risvegliata. Venite a conoscerla anche voi!
Perché leggere questo libro:
- Per scoprire un classico che ha avvicinato alla wicca migliaia di persone.
- Per conoscere un modo più autentico di approcciarsi alla natura e ai suoi riti.
- Per sviluppare consapevolezza di quello che sei e di ciò che puoi fare.
Dalla quarta di copertina
La Danza a Spirale vi svelerà ciò che ha permesso a generazioni di Streghe di riscoprire la Dea, la loro consapevolezza interiore, il loro potere, e sarete finalmente in grado di muovere i primi passi nel mondo magico.
È un libro suggestivo, coinvolgente, poetico, ricco di rituali, esercizi, incantesimi e consigli pratici, che vi mostrerà come la stregoneria trae i suoi insegnamenti dalla natura e l'ispirazione dai movimenti del sole, della luna e delle stelle, dal volo degli uccelli, dalla lenta crescita degli alberi e dai cicli delle stagioni.
Negli Stati Uniti è ormai un best-seller che ha contribuito ad avvicinare al culto della Dea migliaia di persone e rappresenta tuttora una vera e propria pietra miliare per la riscoperta della Spiritualità Pagana.
«Attraverso la Dea, possiamo scoprire le nostre energie, illuminare le nostre menti, avere la padronanza completa dei nostri corpi, e celebrare le nostre emozioni. Possiamo superare i nostri ruoli costrittivi e limitati e diventare finalmente complete». Starhawk
Dalla quarta di copertina
L’edizione del ventesimo anniversario di "La Danza della Dea" celebra il ruolo fondamentale che il libro ha avuto nel portare il culto della Dea alla ribalta.
Questo fortunato classico è sia un riferimento inestimabile sulle pratiche e sulle credenze della Stregoneria sia una guida per i lettori che desiderano rivolgersi alla Dea per approfondire il loro senso di orgoglio personale, sviluppare il loro potere interiore e integrare mente, corpo e spirito.
La brillante e completa panoramica di Starhawk sulla crescita, la repressione e la riemersione dei giorni nostri della Wicca come religione che adora la Dea ha lasciato un segno indelebile nella coscienza spirituale femminista.
In una nuova introduzione, Starhawk rivela i modi in cui la religione della Dea e la pratica del rituale si sono adattate e sviluppate negli ultimi venti anni, e riflette sui modi in cui questi cambiamenti hanno influenzato e migliorato le sue idee originarie.
Di fronte a un mondo in continua evoluzione, questa preziosa guida spirituale è più rilevante che mai.
Estratto dal libro
Le intuizioni in questo libro formano la struttura basilare della comprensione che mi ha sostenuta durante tutta la mia vita adulta.
Le piante perenni che vent'anni fa hanno fatto le radici che mi alimentano ancora. So più cose sulla magia, sui rituali, sull'energia e sui gruppi di quanto ne sapevo allora. Ma più cose conosco, più la magia diventa semplice. Uso e insegno ancora gli esercizi che sono descritti in questo libro, e quando li ho cambiati non è stato perché non fossero più efficaci, ma perché sentivo il bisogno personale di fare qualcosa di nuovo.
Ci sono aspetti di questo libro che vorrei fossero diventati marginali.
Qui ho lanciato una sfida alla supremazia spirituale del patriarcato e dell'immagine maschile. Speravo che tali questioni ormai fossero superate, ma non è così.