Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Cabala - Libro

Henri Sérouya




Prezzo: € 27,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 18 ore 52 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 31 Maggio
  • Guadagna punti +55

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le sue origini, la sua psicologia mistica, la sua metafisica Da sempre la Cabala richiama l'attenzione e l'interesse di numerosi spiriti, ma è in fondo poco conosciuta. L'Autore espone qui uno studio approfondito che sì propone di penetrare il vero significato della Cabala, analizzando i diversi elementi che ne costituiscono la struttura. Egli esamina i suoi termini, il suo linguaggio e Ì suoi simboli, nonché quanto in essa è volutamente nascosto.

Il fine più importante dell'opera è quello di mettere in rilievo i tratti fondamentali della metafisica, quelli che si ricollegano all'essenza divina o alla totalità, senza tuttavia trascurare i problemi relativi alle origini della Cabala, ai suoi fondatori, ai suoi adepti illustri, al carattere mistico della preghiera, della fede e dell'etica.

Il lettore interessato non tanto alla magia, quanto alla filosofia, troverà pertanto nel volume uno studio il più chiaro possibile dei testi fondamentali relativi alla Cabala. Tale dottrina, che si è sviluppata nella presente forma a partire dal secolo XIII, comporta l'insieme dei commentari mistici ed esoterici ebraici dei testi biblici e della loro tradizione orale.

Allo scopo dì risolvere taluni enigmi della natura profonda dell'essere, Henri Sérouya ha evidenziato gli elementi più importanti della metafisica della Cabala, cercando anche di chiarire il carattere mistico, dell'arte e della filosofia. Chi non abbia per natura un temperamento mistico dovrà attingere a tutte le proprie risorse di natura spirituale per riuscire, a poco a poco, ad afferrare le sfumature più fluide e sottili di quest'opera.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 1989
FormatoLibro - Pag 432 - 17x24
Note12 disegni
Lo trovi in#Cabala/Kabbalah

Henri Sérouya è nato il 3 aprile 1895 a Gerusalemme, da una famiglia di origine turca. Si è poi trasferito a Parigi dove si è naturalizzato francese nel 1931. Con il libro "Il problema filosofico della pace e della guerrra" pubblicato l'anno successivo ha ottenuto il premio dall'Accademia di... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste