Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Intuizione

Accrescere le proprie possibilità, sviluppare la creatività, rinnovare la vita

Claude Darche




Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo sorprendente manuale di Claude Darche offre con precisione gli strumenti per conoscere le molteplici sfaccettature della capacità intuitiva, i modi per sfruttarla, ma soprattutto fornisce un completo training di esercizi per allenare, per aumentare, per gestire questa capacità naturale.

Un percorso graduale che parte dalla totale accettazione di sé e dalla liberazione dalle più comuni paure che impediscono di compiere progressi e di raggiungere i traguardi che ognuno di noi ha nella vita.

L'intuizione è il modo più antico con cui funziona la psiche umana ed è la forma più naturale di conoscenza per l'uomo. Ci fa percepire molto di più su noi stessi, sul nostro ambiente e sulle nostre relazioni di quanto sia possibile fare con l'analisi razionale. L'intuizione è anche un aiuto prezioso per prendere decisioni: quel che farà la differenza tra una buona e una cattiva decisione sarà l'energia messa in gioco, l'impegno affettivo e intuitivo. Imparando ad ascoltarsi nel proprio corpo e nella propria mente, l'uomo libererà la fonte che scaturisce dal suo essere.

Ognuno ha in sé questa possibilità, non solamente gli artisti, gli scienziati, i manager e i capi di impresa, perché l'intuizione è una capacità riguardante il cervello umano, è una funzione della mente che lavora in modo perfettamente naturale se le si permette di svilupparsi. Semplicemente, la maggior parte di noi non gliene dà modo, poiché si è portati a usare solo la facoltà razionale, logica. L'intuizione è anche la strada della spiritualità, il punto che ci fa oltrepassare il fiume, intravedere l'invisibile, l'ignoto che portiamo in noi senza nemmeno averne coscienza.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneLuglio 2007
FormatoLibro - Pag 160 - 17x24
Lo trovi in#Manuali di psicologia #Crescita personale

Claude Darche, dopo la laurea in Lettere moderne, si è dedicata allo studio della psicologia e della psicanalisi freudiana e nel 1990 è diventata psicoterapeuta. Ha scritto numerosi articoli per riviste del settore e ha pubblicato due raccolte di poesie (Les Poèmes de l'ile e Une Page... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste