Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Icona spedizione Spedizione gratis acquistando 19€ di libri!

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

L'errore che non c'è — Libro

APAModel: una fenomenologia del cambiamento

Barbara Binelli, Luigi Di Tullio, Marco Tobia, Marco Mossi




Prezzo: € 15,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 15,00

Acquistati insieme


Descrizione
Il mondo delle organizzazioni è sempre stato sensibile alle tematiche del cambiamento: in qualunque epoca la capacità di stare al passo con le evoluzioni dei mercati ha rappresentato il primo vantaggio competitivo di ogni azienda. Il tempo che stiamo vivendo ha in qualche modo esasperato il ritmo, la qualità e la quantità di tali mutamenti, ponendo sempre più al centro dell'attenzione concetti quali, ad esempio, globalizzazione e flessibilità. Le persone che lavorano nelle organizzazioni si trovano perciò nella condizione di dover prendere decisioni in modo molto diverso dal passato, in quanto i tempi di reazione di fronte alle criticità del mercato si sono fatti strettissimi. Non ci sono più molti spazi per le riflessioni ed ogni imprenditore, ogni manager, deve poter contare su una compagine aziendale che si muove in modo armonico verso gli obiettivi, condividendo in modo naturale i valori aziendali. Ciò è possibile solo in un contesto dove il senso di appartenenza all'azienda sia profondamente radicato e dove la cultura decisionale non perda tempo a rincorrere gli errori, ma li interpreti come eventi perturbativi in grado di mostrare nuove potenzialità per l'azione aziendale stessa.
APAModel, la metodologia proposta in questo volume, offre agli imprenditori, ai manager ed ai formatori un interessante approccio ed efficaci strumenti che permettono di interpretare e gestire i grandi mutamenti che stanno interessando il mondo delle organizzazioni. Si tratta di un innovativo approccio formativo al cambiamento, finalizzato a sviluppare la naturale plasticità e propensione all'adattamento di ogni essere umano, individuando e superando contemporaneamente le altrettanto naturali resistenze al cambiamento.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Gennaio 2007
Formato Libro - Pag 110 - 15,5x22,5
ISBN 8846487931
EAN 9788846487933
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Leadership #Leadership
MCR-NR 15713

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti