Danzare con il vento ci insegna ad adattarci e a essere fedeli alla nostra natura. Sferzato dalle tempeste della vita, l'albero si piega ma non si spezza. E tu? Che albero sei?
Sei una possente quercia o una magica betulla?
Per gli antichi Celti l’albero era un elemento importantissimo e rappresentava il ciclo della vita nella sua totalità.
L’oroscopo celtico abbina a ciascun periodo dell’anno un albero, il quale trasmette la sua forza e le sue caratteristiche a chi nasce in quei giorni.
L’albero sotto il cui influsso nasciamo è il custode del nostro potenziale individuale, ce lo ricorda costantemente e ci aiuta a prendere coscienza dei nostri doni e talenti.
Per esempio, se sei nato sotto il “segno” del sorbo, sei una persona entusiasta, sprizzi gioia di vivere, sei generoso, saggio, ami la bellezza, sei aperto a cose nuove, buon ascoltatore e organizzatore.
L’acero invece ti rende amante della libertà, ambizioso, volitivo, molto attivo, deciso, coraggioso, socialmente impegnato, fiducioso.
Vuoi saperne di più sul tuo carattere, la tua personalità e le tue attitudini?
Vuoi scoprire qual è la pianta che ti protegge e quali suoi influssi puoi mettere a frutto?
L’Oroscopo degli Alberi ti darà una prospettiva diversa e più profonda sulla tua vita. La saggezza della tradizione celtica dischiude una conoscenza che ti riporta alle tue radici, al legame più profondo con la natura e con il tuo equilibrio interiore.
Sull'albero della vita crescono molti momenti. Ognuno di essi è prezioso.
- Jochen Mariss, scrittore e fotografo -