Nella loro sintesi, i pensieri delle menti eccelse di tutti i tempi racchiudono una saggezza inesauribile che colpisce in profondità e scatena una reazione. Interiore, esteriore: non importa.
L’importante è che smuova acque torbide dentro di noi, facendo chiarezza. D'un tratto distinguiamo nettamente quell’emozione fino a poco prima indescrivibile, oppure si profila della mente una risposta alla domanda che ci si assillava da giorni e che riecheggia nella frase appena letta.
Tanto è grande il potere delle parole. Le parole creano storie e in questo caso creano il futuro, ispirandoti nella risoluzione di un problema, conflitto, dubbio.
Scopri il potere di frasi celebri come guida per focalizzare le intenzioni, canalizzare le emozioni, ricevere una risposta alle tue domande.
Questo libro è strutturato come un oracolo: oltre a sfogliarlo da cima a fondo per conoscere i 188 aforismi qui raccolti e le corrispondenti Parole di Potere, puoi anche aprirlo a caso e scoprire qual è il tuo aforisma del momento.
All’aforisma infatti sono state affiancate le Parole di Potere: tre espressioni collegate tra loro sia a livello logico sia subliminale, che hanno lo scopo di accendere una scintilla dentro di te, per permetterti di accogliere ancor più in profondità il messaggio racchiuso nell’aforisma, trasformandolo in una specie di mantra e di guida.
Come con qualsiasi oracolo degno di questo nome, è consigliabile prima di tutto prendersi qualche minuto per stare in tranquillità, tenere il libro tra le mani senza aprirlo, chiudere gli occhi, fare un bel respiro liberatorio e concentrarsi sulla domanda o sul consiglio da chiedere.
Dopodiché, senza stare troppo a pensarci, apri il libro dove te lo sussurra il cuore, l’istinto, il caso… O come preferisci chiamarlo.
Prova! È divertente e rilassante. Scoprirai tanti aforismi che non conoscevi e altri li rileggerai con occhi nuovi guidato dalle Parole di Potere.