Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"L'Ombra della Montagna — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

L'Ombra della Montagna — Libro

Gregory David Roberts


Nuova ristampa


Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione

Il grandioso debutto di Gregory David Roberts, Shantaram, trascinò quattro milioni di lettori nel cuore dell'India più nascosta per seguire le spericolate avventure di Lin, un australiano in fuga dalla prigione che, in uno slum di Bombay, diviene «Shantaram», l'uomo della pace di Dio.

Nel seguito L'ombra della montagna sono trascorsi due anni e Lin si trova al centro di una violenta faida tra le nuove generazioni di mafiosi che controllano i traffici di denaro di Bombay. Ora che accanto a sé non ha più Kaderbhai, il boss che lo aveva preso sotto la sua ala come un figlio, e la sua amica del cuore Karla è andata in sposa a un magnate dei media, Lin si sente perso e avvilito.

Ha un nuovo amore, l'americana Lisa, ma sembra proprio che il destino voglia farlo precipitare di nuovo nella tenebra da cui si è faticosamente tratto fuori.

Che cosa può fare, allora, per ritrovare se stesso e la strada verso la felicità?
Lin conosce già la risposta: deve smettere di vivere all'ombra della montagna.

Se vuole dare una svolta alla propria vita, non può tornare lungo il sentiero da cui è venuto, ma deve scalare gli ostacoli che gli si parano davanti. Solo una volta raggiunta la vetta, «Shantaram» potrà osservare l'orizzonte in totale libertà e capire chi è diventato, e che cosa gli riserverà il futuro.

Dall'autore del best-seller mondiale Shantaram, L'ombra della montagna è una storia appassionante, di una commovente umanità, ambientata tra gli slum di Bombay e i villaggi sperduti dello Sri Lanka, tra la Germania e l'Italia.

Un romanzo epico in cui Roberts intreccia con maestria speranza, amore, fede e redenzione, per una vicenda che toccherà di nuovo la mente e il cuore di tutti i lettori.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Neri Pozza
Data pubblicazione Novembre 2015
Formato Libro - Pag 1083 - 13,5x21 - cartonato
Nuova Ristampa Dicembre 2017
Formato copertina cartonato
ISBN 8854516074
EAN 9788854516076
Lo trovi in Libreria: #Racconti per l'anima #Narrativa italiana
MCR-NR 149260
Approfondimenti

Approfondimenti dal Blog

Estratto dal Libro

Le forme della Fonte del tutto, la luminescenza, sono più numerose delle stelle nel firmamento, non c'è dubbio, e basta un pensiero buono per farle risplendere.

Eppure un unico sbaglio può appiccare il fuoco a una foresta nel cuore, oscurando ogni luce nei cieli. Mentre l'errore continua ad ardere, un amore in frantumi o una fede smarrita possono farci credere che sia tutto finito, che non possiamo più farcela.

Non è vero.
Non è mai vero.

Non importa quali siano le nostre azioni, non importa dove ci siamo persi, la luminescenza non svanisce mai.

Ogni cosa buona che muore dentro di noi può rinascere, se lo desideriamo abbastanza intensamente.
Il cuore non sa rinunciare, perché non sa mentire.

Alziamo gli occhi dalla pagina che stiamo leggendo, incontriamo il sorriso di un perfetto sconosciuto, e la ricerca inizia da capo. Non è come prima. È sempre diverso. È sempre un'altra cosa.

A volte la foresta che ricresce nel cuore segnato da una cicatrice è persino più folta e selvaggia di quanto fosse prima dell'incendio. E se restiamo in quel bagliore nascosto - nel nuovo ricettacolo di luce - perdonando tutto, senza mai arrenderci - prima o poi ci ritroviamo là dove amore e bellezza hanno creato il mondo: all'inizio. L'inizio.

L'inizio. 

Dicono del Libro

«Un capolavoro... un romanzo che tocca la mente e il cuore, che appassiona e fa pensare»
Daily Telegraph

«Una lettura sensazionale»
Publishers Weekly

Gregory David Roberts è nato a Melbourne, in Australia, nel 1952. Dal 1972 al 1975, è uno dei leader del movimento studentesco. Nel 1977 compie la sua prima rapina con una pistola giocattolo. Viene catturato nel 1978 e, nello stesso anno, scappa dal carcere di Pentridge. Nel 1982 è a Bombay,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti