Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



L'iperico che Cambia l'Umore

Dalla tradizione millenaria ai moderni impieghi clinici in medicina e psichiatria

Valentino Mercati, Elisabetta Boncompagni


Nuova ristampa


Prezzo: € 21,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 30 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 24 Febbraio
  • Guadagna punti +42

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 08 Febbraio 2017 - Il prodotto, avente titolo L'iperico che Cambia l'Umore, fatto da Valentino Mercati, Elisabetta Boncompagni, fa parte della categoria Erboristeria e Rimedi Naturali, Fitoterapia. Dato alle stampe dalla casa editrice Aboca Edizioni ed edito in data Ottobre 2008 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è di Euro 21,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Questo libro riporta le evidenze cliniche dell'Iperico e l'impatto terapeutico nel paziente.

Questo libro si propone di presentare, in forma critica e aggiornata, una serie di argomentazioni a supporto dell'Iperico, a partire dalle caratteristiche degli estratti fino alla rassegna dei risultati degli studi clinici e all'analisi della tollerabilità, discussa in base alla letteratura più recente.

Dietro l'uso millenario dell'Erba di S. Giovanni, anticamente conosciuta con il nome di fugademoni, si cela l'ancestrale paura dell'uomo nei confronti delle malattie neurologiche, le cui cause sconosciute venivano in passato attribuite ad influssi demoniaci.

Il rinnovato interesse della medicina moderna per questa pianta è dovuto alle numerose conferme della proprietà dell'estratto di Iperico di agire sugli stati depressivi di entità lieve e moderata al pari di farmaci di sintesi, senza tuttavia presentarne gran parte degli effetti collaterali.

L'attività dell'Iperico è stata studiata sia in confronto con farmaci antidepressivi classici che in confronto a quelli di più recente concezione. I risultati sono stati valutati in numerose metanalisi e rassegne sistematiche, pubblicate sui maggiori database biomedici specializzati. L'ottimo profilo di tollerabilità riscontrato conferisce sicuramente un vantaggio rispetto ad altri antidepressivi con un profilo di effetti collaterali meno favorevole.

L'impiego medicinale dell'Iperico ci racconta un'affascinante storia millenaria.

Allo scopo di approfondire l'importante ruolo che ebbe nel passato, fin dalle epoche più remote, in fondo a questo libro si trova una dettagliata analisi delle principali fonti storiche, che documentano l'uso medicinale della pianta.

EditoreAboca Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2008
FormatoLibro - Pag pp. 120, illustrate 30 - 17,5x24,5 - cartonato
Nuova RistampaOttobre 2016
Lo trovi in#Erbe che curano #Fitoterapia #Medicina naturale

Valentino Mercati oggi è un imprenditore in erba. Anche se ha compiuto i 70: è presidente di Aboca, un’azienda che inanella successi nel campo delle erbe medicinali. La sua crescita le ha fatto meritare l’indice di massima affidabilità, il rating 1, da parte della Dun & Bradstreet,... Leggi di più...

Elisabetta Boncompagni, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, docente di Farmacognosia presso l'Università degli Studi di Perugia. Coordinatore scientifico del Master Internazionale di II Livello in Fitoterapia istituito dall'Università degli Studi di Cagliari e dall'Università... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste