Che fascino l'intestino!
L'autrice con il suo entusiasmo ci trascina in un mondo che fino ad ora solo i medici specializzati erano grado di "digerire"! Ci fa quindi scoprire un organo del nostro corpo così importante e così funzionale al nostro benessere.
L'intestino è un organo pieno di sensibilità, responsabilità e volontà di rendersi utile. Se lo trattiamo bene, lui ci ringrazia. E ci fa del bene: l'intestino allena due terzi del nostro sistema immunitario. Dal cibo ricava energia per consentire al nostro corpo di vivere. E possiede il sistema nervoso più esteso dopo quello del cervello. Le allergie, così come il peso e persino il mondo emotivo di ognuno di noi, sono intimamente collegati alla pancia.
In questo libro, la giovane scienziata Giulia Enders ci spiega con un linguaggio accessibile, spiritoso e piacevole, unito ai disegni esplicativi della sorella Jill, quel che ha da offrirci la ricerca medica e come ci può aiutare a migliorare la nostra vita quotidiana. L'intestino felice è un viaggio istruttivo e divertente attraverso il sistema digestivo. Scopriremo perché ingrassiamo, perché ci vengono le allergie e perché siamo tutti sempre più colpiti da intolleranze alimentari.
Scopri tutti i segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo!
Dicono del libro
La sua freschezza e la sua lingua così chiara funzionano decisamente meglio di molti paludati testi di medicina
Bild Der Wissenschaft
È straordinario il modo in cui la Enders riesce a spiegare contenuti scientifici rendendoli accessibili a tutti
Faz
Un libro comprensibile per tutti e molto, molto godibile
Brigitte
Questo libro abbatte l'ultimo tabù e, a giudicare dal successo, lo trasforma in un totem.
Antonio D'Orrico
Un libro godibilissimo, diventato meritatamente un cult
La Stampa
Mai un saggio "anatomico" era diventato tanto popolare. Un libro che spazza via segreti e dubbi su una parte fondamentale del nostro corpo, con un linguaggio chiaro e divertente.
Wired