Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

L'Evoluzione del Coaching — Libro

La teoria del Meta-potenziale Care®

Alessandro Pannitti, Franco Rossi



Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo: € 18,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 18,00

Acquistati insieme


Descrizione

Il metodo potenziale umano per evolversi e migliorarsi.

L'evoluzione umana è il tema centrale di questo libro.

Dopo oltre un decennio di sperimentazione e studio nell'ambito del Coaching professionale e dopo la pubblicazione del libro L'essenza del Coaching, Alessandro Pannitti e Franco Rossi propongono in questo ultimo lavoro una teoria innovativa sull'evoluzione della persona, inserita all'interno dell'approccio da loro ideato del Coaching Evolutivo® quindi dall'essenza all'evoluzione!

La Relazione Facilitante - accuratamente descritta in queste pagine - fa da cornice al costrutto del Meta-potenziale CARE®, cuore dell'affascinante teoria presentata in questo libro.

L'aderenza ai principi fondanti del Coaching definiti dalle più autorevoli associazioni professionali, la rispondenza alla Norma UNI 11601-2015 Coaching- Definizione, classificazione, caratteristiche e requisiti del servizio e la descrizione puntuale di elementi e strumenti di Coaching Evolutivo® frutto delle competenze e della creatività degli autori, rendono questo testo imperdibile per tutti i Coach professionisti che desiderano evolvere nel proprio ambito di Coaching ed offre un interessante contributo agli psicologi, ai counselor, ai formatori, agli educatori, agli allenatori sportivi e, in generale, a chiunque sia interessato allo sviluppo del potenziale umano.

Spesso acquistati insieme


Indice

Il Coaching Evolutivo®

(Introduzione; Le origini del Coaching; Il Coaching oggi)

La Relazione Facilitante

(Una relazione evolutiva; Il potere della fiducia; Il campo relazionale del Coaching; Le quattro "A" facilitanti; La centratura relazionale del Coach)

Il potenziale e l'unicità della persona

(Il potenziale umano; Le potenzialità personali; Da potenzialità a risorsa; Ascolto e cura di sé; L'allineamento Sapere-Fare-Essere; Motivazione estrinseca ed intrinseca)

La teoria del Meta-potenziale CARE®

(Il Meta-potenziale umano; La Consapevolezza; L'Autodeterminazione; La Responsabilità; L'Eudaimonia; La Mobilità nel Coaching Evolutivo; La formula del Coaching Evolutivo)

Il processo del Coaching Evolutivo®

(L'avvio del percorso; Misurazione e valutazione; Le fasi della sessione di Coaching Evolutivo; Work-in e Work-out per la Mobilità; La struttura complessiva del percorso evolutivo; Il dialogo a spirale; La chiusura del percorso)

Strumenti funzionali alla Mobilità del Coachee

(La Mappa del Coaching Evolutivo; Il GPS delle domande CARE; Mobility Questioning; Il monitoraggio evolutivo Stop&Go)

Conclusione

Bibliografia.

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Febbraio 2019
Formato Libro - Pag 109 - 16,5x24,5 cm
ISBN 889178107X
EAN 9788891781079
Lo trovi in Libreria: #Coaching per la vita
MCR-NR 168112

Alessandro Pannitti, laureato in scienze e tecniche psicologiche, ha maturato una lunga esperienza aziendale, prima come manager e poi come consulente commerciale. Dal 2009 è Vice Presidente dell'Associazione Italiana Coach Professionisti. Leggi di più...

Franco Rossi , laureato in scienze motorie, dopo una significativa esperienza nel mondo sportivo si dedica a percorsi di sviluppo per privati ed alla formazione aziendale presso PMI e multinazionali. Dal 2009 è coordinatore dell'Associazione Italiana Coach Professionisti nelle Marche. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Jimmi F.

Recensione del 28/12/2022

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 14/03/2019

Il coaching dove sta andando? E' possibile evolverlo? Se lo sono chiesto i bravissimi autori del precedente testo l'essenza del coaching che consiglio fortemente se vi interessa il coaching: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__l-essenza-del-coaching-libro.php?pn=1794 e hanno provato ad immaginare e stendere alcune idee in queste pagine su quale potesse essere il futuro del coaching dopo i modelli già consolidati come il modello g.r.o.w di Whitmore e il coaching umanistico di Stanchieri, dando delle loro prospettive su come il coaching partendo dai suoi limiti, ma anche traguardi raggiunti, potrebbe evolvere. Una trattazione interessante che dovrebbe essere presente nella biblioteca di tutti i bravi coach che vogliono fare delle loro disciplina una vera e propria professione per costruire un futuro per questo ambito di relazione di sostegno.

Articoli più venduti