Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Essenza del Karate-Do di Okinawa - Libro

Shoshin Nagamine




Prezzo: € 18,45


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ricca fonte di tecniche e testo fondamentale della filosofia del karate tradizionale di Okinawa, L'essenza del karate-do di Okinawa espone gli insegnamenti del leggendario maestro di karate Shoshin Nagamine, famoso in tutto il mondo come fondatore della scuola Matsubayashi dello Shorin-ryu karate-do.

Pubblicata per la prima volta nel 1976, quest'intramontabile opera è stata a lungo un prezioso punto di riferimento per i praticanti di arti marziali di tutto il mondo. Una trattazione meticolosa degli aspetti tecnici del karate-do, con più di 1000 fotografie per documentare diciotto kata (forme prestabilite) classici, sette yakusoku kumite (esercizi programmati con il partner) e tutte le tecniche basilari.

Questo libro rappresenta un'accurata e accessibile guida illustrata all'esecuzione perfetta del karate tradizionale ed è l'unico libro in Italia con le fotografie di uno dei grandi maestri di prima della guerra mentre dimostra la giusta esecuzione del karate di Okinawa. L'essenza del karate-do di Okinawa è un ponte tra il passato leggendario del karate e i praticanti odierni.

Questo originale e geniale testo illustra i punti di riferimento storici nello sviluppo dello stile, delinea nitidamente le sue forme e le sue tecniche principali, e ricorda i famosi karateka di Okinawa del passato, inclusi i maestri dell'Autore: Ankichi Arakaki, Choki Motobu e Chotoku Kyan.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 2002
FormatoLibro - Pag 280 - 17x24
Note1200 foto
Lo trovi in#Arti Marziali

Shoshin Nagamine cominciò a studiare il karate nel 1924. Al momento della sua morte, nel 1997, gli erano stati conferiti il grado di Judan (cintura nera 10° dan) ed il titolo di Hanshi (maestro istruttore) da parte dell'Associazione di karate-do di Okinawa. È considerato da tutti uno tra i... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste