Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'esplosione del Giornalismo - Libro

Dai media di massa alla massa dei media

Ignacio Ramonet




Prezzo: € 18,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

09 Febbraio 2017 - Il libro, denominato L'esplosione del Giornalismo - Libro, creato da Ignacio Ramonet, compare nella categoria Attualità e temi sociali e in particolare approfondisce il tema Attualità. Pubblicato da Intra Moenia e pubblicato in data Dicembre 2012 , è attualmente in "Fuori Catalogo". Il costo del libro è di Euro 18,00.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

In questo libro viene analizzata la crisi che investe il mondo dell'informazione: i giornali chiudono, la carta stampata perde inesorabilmente lettori, i giornalisti vengono licenziati.

La stessa missione giornalistica appare compromessa: i media tradizionali sembrano essere diventati solo un supporto del sistema economico e dell'asfissia della democrazia.

Ma parallelamente sta nascendo anche "un giornalismo senza giornalisti": la rivoluzione digitale ha consentito ad ogni cittadino di diventare protagonista di una nuova informazione, appropriandosi di dispositivi come blog e social network.

Il libro, che ha un sottotitolo molto chiaro  ''Dai media di massa alla massa dei media" si interroga sul futuro di un giornalismo ''minacciato dalla proliferazione gratuita delle notizie online'' per cui France2 – a cui Ramonet ha concesso una lunga intervista, che riportiamo -  utilizza il concetto di ''infobesità'', abbastanza diffuso Oltralpe.

Al centro del libro un' analisi dei vari modelli economici del giornalismo online (''fabbriche di contenuti'', informazioni  "low cost" a richiesta, abbonamenti parziali o totali, pubblicità, e così via). Modelli che sono ancora embrionali e incerti.

EditoreIntra Moenia
Data pubblicazioneDicembre 2012
FormatoLibro - Pag 180
Lo trovi in#Attualità
Ignacio Ramonet

Ignacio Ramonet (Redondela 1943) è uno scrittore e giornalista spagnolo, direttore del periodico francese Le Monde diplomatique. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste