800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Eredità di Leonardo - Libro

Il genio che reinventò il mondo

Stefan Klein




Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 11 ore 55 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 14 Dicembre
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La Biografia e l'eredità artistica e scientifica di Leonardo.

Se c’è un personaggio storico che merita di essere definito «genio universale», nessun dubbio che esso sia Leonardo da Vinci, semplicemente un gigante.

Progettò i primi automi funzionanti; immaginò i computer digitali; costruì la prima valvola cardiaca; affrontò i primi studi accurati di anatomia; inventò le prime macchine volanti; rivoluzionò, lui, vegetariano e pacifista, l’ingegneria militare… l’elenco dei campi di applicazione del suo ingegno è vertiginoso.

Noi celebriamo giustamente Leonardo come il pittore che ha rivoluzionato l’arte del Rinascimento, l’autore del Cenacolo e della Gioconda, probabilmente il quadro più famoso del mondo. Ma in realtà i suoi contemporanei lodavano e corteggiavano in lui più l’ingegnere, l’architetto, l’inventore di marchingegni terribili e portentosi, colui che impersonava una nuova era grazie alle sue scoperte meravigliose.

Perché Leonardo è stato a tutti gli effetti il primo visionario della storia, ha inventato un nuovo modo di pensare, e, grazie alla sua prodigiosa capacità di osservazione della natura e alle sue folgoranti intuizioni, ha rivoluzionato ogni campo della conoscenza a cui si è applicato.

Stefan Klein, sulla base delle testimonianze più autorevoli e di una lettura attenta dei suoi scritti, entra con prosa avvincente nei dettagli di questa eredità dimenticata, nel pensiero multiforme e nell’arcipelago biografico del genio universale, mostrandoci con smaltata chiarezza la complessità del suo patrimonio conoscitivo. Leonardo da Vinci viene così finalmente restituito nella sua integrità di uomo e di scienziato, infiammato dal desiderio di conoscenza anche se prigioniero consapevole dei limiti e delle contraddizioni della sua epoca

EditoreBollati Boringhieri
Data pubblicazioneGiugno 2017
FormatoLibro - Pag 287 - 13,5x20 cm
ISBN8833928974
EAN9788833928975
Lo trovi in#Saggistica e storia #Biografie
MCR-NR 140410
Stefan Klein

STEFAN KLEIN, nato a Monaco di Baviera nel 1963, dopo aver studiato fisica e filosofia, ha conseguito la laurea in biofisica. Collaboratore di molti quotidiani e riviste, è stato redattore scientifico allo Spiegel e a Geo. Nel 1998 ha ricevuto il Georg von Holzbrinck Preis per il giornalismo... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste