L'azienda Vincente — Libro
Migliorare il presente, inventare il futuro: problem solving per le organizzazioni
Roberta Milanese, Maria Cristina Nardone, Roberta Prato Previde
Prezzo di listino: | € 16,90 |
Prezzo: | € 14,36 |
Risparmi: | € 2,54 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Le aziende vincenti si distinguono dalle altre per la loro capacità di evolversi e cambiare strategia in concomitanza con le mutazioni dei mercati e del mondo circostante.
Ma una delle cose più complicate per gli esseri umani è proprio il cambiamento che genera sempre e comunque una resistenza, e questo è vero anche per le aziende, forse ancor più che per le persone.
Tanto più un sistema è organizzato e strutturato, infatti, tanto più resiste alla sua trasformazione anche quando questa sarebbe decisamente necessaria. Per uscire da questa trappola l'azienda deve introdurre al suo interno cambiamenti in grado di aggirare tali resistenze e far riorganizzare il suo funzionamento rendendolo di nuovo funzionale agli scopi.
Giorgio Nardone, insieme a un gruppo di collaboratori, da molti anni affianca all'attività clinica un importante lavoro nelle aziende: formazione specialistica per manager e dirigenti, interventi che stimolano il cambiamento e consulenze ad hoc.
In questo modo i membri di un gruppo, come strumenti di un'orchestra, si possono riaccordare per suonare insieme e produrre la loro musica: i manager possono trovare nuove strategie di soluzione ai loro problemi, o un metodo per essere più efficaci ed efficienti nel raggiungimento dei loro obiettivi.
Questo libro espone il modello di problem solving strategico applicato alle aziende, e invera la teoria raccontando i casi reali commentati in modo che chiunque possa comprendere il percorso verso il raggiungimento degli scopi.
Spesso acquistati insieme
Marca | Ponte alle Grazie |
Data pubblicazione | Giugno 2012 |
Formato | Libro - Pag 275 - 13,5x20,5 |
ISBN | 8862206135 |
EAN | 9788862206136 |
Lo trovi in | Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione |
MCR-NR | 55449 |
Roberta Milanese, psicologa e psicoterapeuta, è ricercatore associato del Centro di Terapia Strategica di Arezzo e docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato diversi libri. Leggi di più...
Maria Cristina Nardone, fondatrice e Ceo di Nardone Group, figura di spicco nel mondo della comunicazione e del problem solving. Per 28 anni è stata al fianco del fratello, il professor Giorgio Nardone, con cui ha gestito le società STC Change Strategies e Centro di Terapia... Leggi di più...
Roberta Prato Previde fa parte del gruppo dei consulenti di S.T.C. Change Strategies. E inoltre docente al Master in Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie, Università di Parma. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)