800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'azienda Vincente - Libro

Migliorare il presente, inventare il futuro: problem solving per le organizzazioni

Roberta Milanese, Roberta Prato Previde, Maria Cristina Nardone




Prezzo: € 16,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 62 ore 29 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +34

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le aziende vincenti si distinguono dalle altre per la loro capacità di evolversi e cambiare strategia in concomitanza con le mutazioni dei mercati e del mondo circostante.

Ma una delle cose più complicate per gli esseri umani è proprio il cambiamento che genera sempre e comunque una resistenza, e questo è vero anche per le aziende, forse ancor più che per le persone.

Tanto più un sistema è organizzato e strutturato, infatti, tanto più resiste alla sua trasformazione anche quando questa sarebbe decisamente necessaria. Per uscire da questa trappola l'azienda deve introdurre al suo interno cambiamenti in grado di aggirare tali resistenze e far riorganizzare il suo funzionamento rendendolo di nuovo funzionale agli scopi.

Giorgio Nardone, insieme a un gruppo di collaboratori, da molti anni affianca all'attività clinica un importante lavoro nelle aziende: formazione specialistica per manager e dirigenti, interventi che stimolano il cambiamento e consulenze ad hoc.

In questo modo i membri di un gruppo, come strumenti di un'orchestra, si possono riaccordare per suonare insieme e produrre la loro musica: i manager possono trovare nuove strategie di soluzione ai loro problemi, o un metodo per essere più efficaci ed efficienti nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Questo libro espone il modello di problem solving strategico applicato alle aziende, e invera la teoria raccontando i casi reali commentati in modo che chiunque possa comprendere il percorso verso il raggiungimento degli scopi.

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneGiugno 2012
FormatoLibro - Pag 275 - 13,5x20,5
ISBN8862206136
EAN9788862206136
Lo trovi in#Vendita
MCR-NR 55449
Roberta Milanese

Roberta Milanese, psicologa e psicoterapeuta, è ricercatore associato del Centro di Terapia Strategica di Arezzo e docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato diversi libri. Leggi di più...

Roberta Prato Previde fa parte del gruppo dei consulenti di S.T.C. Change Strategies. E inoltre docente al Master in Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie, Università di Parma. Leggi di più...

Roberta Milanese, psicologa, psicoterapeuta e coach, è ricercatore presso il Centro di Terapia Strategica diretto da Giorgio Nardone e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Stra­tegica. Insegna in master clinici e organizzativi in Italia e all'estero. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste