800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Arte del Coinvolgimento - Libro

Emozioni e stimoli per cambiare il mondo

Vincenzo Idone Cassone, Fabio Viola




Prezzo: € 12,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 18 ore 40 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 23 Agosto
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


E se vi dicessimo che i videogiochi sono la chiave dell'impresa del futuro?

Il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini.

Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico.

Gli autori esplorano l'intersezione tra game design, scienza comportamentale e innovazione per fornire chiavi di azione utili a implementare le meccaniche e dinamiche di engagement nei contesti più vari: finanza, salute, educazione, lavoro, shopping, progettazione urbana e altro ancora.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneFebbraio 2017
FormatoLibro - Pag 161 - 12.5 x 19.5 cm
Lo trovi in#Carriera e lavoro #Manuali di psicologia #Raggiungere il successo
Vincenzo Idone Cassone

VINCENZO IDONE CASSONE è dottorando in Semiotica e media presso l'Università di Torino, membro del CIRCe e del Gamification Lab. I suoi ambiti di ricerca comprendono la gamification, i game studies e il game design attraverso una prospettiva semiotica.  Leggi di più...

Fabio Viola

FABIO VIOLA è coordinatore del master in Engagement e Gamification Design presso IED Milano e autore del volume Gamification: i videogiochi nella vita quotidiana (2011). Ha lavorato per multinazionali dei videogiochi come Electronic Arts Mobile, Vivendi Games Mobile e Lottomatica... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste