800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

L'arte di Dare e Ricevere Feedback

Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo

Shirley Poertner, Karen Massettti Miller




Prezzo di listino: € 16,00
Prezzo: € 13,60
Risparmi: € 2,40 (15 %)

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.

Una comunicazione efficace è ai primi posti nella classifica delle capacità fondamentali per avere successo nelle aziende private, negli enti pubblici, nelle organizzazioni non profit. Anche nell'era dell'informatica non tutte le informazioni necessarie al personale si possono inserire in un database e comunicare per via elettronica.

La comunicazione interpersonale diretta è diventata più importante che mai per far fronte alla complessità e al cambiamento e per soddisfare l'esigenza sempre più sentita di responsabilizzare quanti operano sul front line, d'integrare trasversalmente le funzioni, d'ottenere un impegno intelligente da parte di tutti per ridurre il lead time, massimizzare il servizio al cliente e la customer satisfaction, migliorare costantemente la produttività e realizzare la qualità totale.

Una delle capacità più importanti di comunicazione interpersonale, e anche una delle più delicate, è quella di dare e ricevere feedback in modo efficace, cioè di fornire ai propri collaboratori, colleghi e superiori informazioni sulle loro azioni utili per realizzare gli obiettivi individuali, di gruppo e dell'organizzazione.

Questo libro è progettato per aiutarvi a migliorare le vostre capacità di dare e ottenere feedback sul posto di lavoro.

Illustra le fasi fondamentali del feedback di rinforzo e di riorientamento, come pianificare il feedback efficace, come gestire le situazioni di feedback difficili e molto altro ancora. Applicando le tecniche, già sperimentate in numerose organizzazioni, potrete ottenere significativi risultati.

Vi aiuterà a presentare più efficacemente le vostre idee, se dovete fare feedback ad altre persone - colleghi, collaboratori o capi - e a ricevere meglio il vostro feedback, anche se vi viene dato in modo improprio.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 1998
FormatoLibro - Pag 109 - 15,5x23
Ultima ristampaDicembre 2009
ISBN8856812678
EAN9788856812671
Lo trovi in#Comunicazione #Carriera e lavoro
MCR-NR 44558

Articoli più venduti


I Segreti della Mente Milionaria

(107)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

La Salute dalla Farmacia del Signore

(59)

€ 12,67 € 14,90 (15%)

La Dieta del Dottor Mozzi - Libro

(170)

€ 16,15 € 19,00 (15%)

Il Potere del Cervello Quantico - Libro

(567)

€ 13,35 € 15,70 (15%)

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male - Libro

(20)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Guarire la Tiroide - Libro

€ 15,22 € 17,90 (15%)

Anatomia Emozionale - Libro

€ 11,82 € 13,90 (15%)

Yoga delle Mani

€ 10,97 € 12,90 (15%)

Cibo per il Cuore - Libro

€ 15,81 € 18,60 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste