Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

L'arte di Dare e Ricevere Feedback — Libro

Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo

Shirley Poertner, Karen Massettti Miller




Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 16,00

Acquistati insieme


Descrizione

Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.

Una comunicazione efficace è ai primi posti nella classifica delle capacità fondamentali per avere successo nelle aziende private, negli enti pubblici, nelle organizzazioni non profit. Anche nell'era dell'informatica non tutte le informazioni necessarie al personale si possono inserire in un database e comunicare per via elettronica.

La comunicazione interpersonale diretta è diventata più importante che mai per far fronte alla complessità e al cambiamento e per soddisfare l'esigenza sempre più sentita di responsabilizzare quanti operano sul front line, d'integrare trasversalmente le funzioni, d'ottenere un impegno intelligente da parte di tutti per ridurre il lead time, massimizzare il servizio al cliente e la customer satisfaction, migliorare costantemente la produttività e realizzare la qualità totale.

Una delle capacità più importanti di comunicazione interpersonale, e anche una delle più delicate, è quella di dare e ricevere feedback in modo efficace, cioè di fornire ai propri collaboratori, colleghi e superiori informazioni sulle loro azioni utili per realizzare gli obiettivi individuali, di gruppo e dell'organizzazione.

Questo libro è progettato per aiutarvi a migliorare le vostre capacità di dare e ottenere feedback sul posto di lavoro.

Illustra le fasi fondamentali del feedback di rinforzo e di riorientamento, come pianificare il feedback efficace, come gestire le situazioni di feedback difficili e molto altro ancora. Applicando le tecniche, già sperimentate in numerose organizzazioni, potrete ottenere significativi risultati.

Vi aiuterà a presentare più efficacemente le vostre idee, se dovete fare feedback ad altre persone - colleghi, collaboratori o capi - e a ricevere meglio il vostro feedback, anche se vi viene dato in modo improprio.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Dicembre 1998
Formato Libro - Pag 109 - 15,5x23
Ultima ristampa Dicembre 2009
ISBN 8856812673
EAN 9788856812671
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 44558

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti