Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Arte di Convincere - Libro

Come trasmettere efficacemente il tuo messaggio

Alberto Gil


Novità


Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 11 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 20 Febbraio 2017 - Il testo ha come titolo L'Arte di Convincere - Libro, di Alberto Gil, compare nella categoria Formazione personale e più dettagliatamente nella sottocategoria Comunicazione. Prodotto dalla casa editrice Edusc in data Dicembre 2016 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è pari a € 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Trasmettere ciò che si vuole comunicare in modo da essere convincenti è un'arte: si chiama retorica e fin dall'antichità era di fondamentale importanza.

L’esperienza mostra che il mero dominio di questa tecnica può rivelarsi addirittura dannoso per l’oratore, che corre il rischio di vedersi sospettato di manipolazione.

La retorica è un paradosso: quanto più la dominiamo, tanto più ci si rivolta contro.

È vero? Dal punto di vista tecnico, sì; ma, fortunatamente, la retorica è più profonda: per convincere qualcuno bisogna prima entrare in contatto con lui, non soltanto col suo intelletto, ma anche – e fondamentalmente – con le sue emozioni, che ne rafforzano la libera decisione.

Ma siccome il ricevente ha la sua sensibilità e non si lascia ingannare tanto facilmente, è fondamentale che l’emittente esamini le proprie intenzioni comunicative: quanto più esse sono sincere e rispettose, tanta più fiducia indurrà e, di conseguenza, tanto più efficace sarà la comunicazione.

Nel presente libro si studia una retorica dei valori con un fondamento ecologico, basato sulla responsabilità e sulla solidarietà, in cui occupa un ruolo centrale la riflessione sulla qualità umana del relatore, perché soltanto una persona convincente saprà convincere con efficacia.

EditoreEdusc
Data pubblicazioneDicembre 2016
FormatoLibro - Pag 110 - 15 x 22.5 cm
Lo trovi in#Comunicazione


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste