Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



L'armonia del Colore in Architettura

Un percorso olistico tra Bio-archittettura e Feng Shui

Stefano Parancola, Paolo Brescia




Prezzo: € 22,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 31 Gennaio 2017 - Il testo ha come titolo L'armonia del Colore in Architettura, scritto da Stefano Parancola, Paolo Brescia, fa parte della categoria Bioarchitettura e più precisamente nella sottocategoria Bioarchitettura. Pubblicato dalla casa editrice Editoriale Delfino ed edito in data Settembre 2010 , è in stato di "Disponibilità: 10 giorni". Il prezzo è pari a Euro 22,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'uomo con il passare del tempo ha codificato canoni e proporzioni, prima in maniera inconscia, poi effettivamente legati alla coscienza, che l'hanno portato a individuare il concetto di bellezza.

E la bellezza nasce dalla consapevolezza maturata nell'uomo che certe forme, colori, profumi, sono messaggi che si esprimono attraverso i sensi, rispettando un'insolita armonia tra segno e contenuto, tra interiore ed esteriore.

Tutto è legato in maniera distica. Tutto è manifestazione e le altre manifestazioni altro non sono se non le esteriori. Oggi i canoni seguiti nella scelta e nell'uso del colore sono quelli dettati privalentemente dal gusto, dall'estetica, dalla moda.

Non ritenendoli sufficienti, è necessario risalire alle origini dell'uso dei colori per ritrovare le motivazioni e le loro qualità intrinseche, nelle diverse tonalità e approfondire e confrontare esperienze di applicazione tecnica, scientifica, medica. Per conoscere e comprendere il colore, è necessario ricorrere ad argomenti come storia, fisiologia, fisica, psicologia, sociologia, antropologia, religione, terapia.

Il Feng shui se applicato correttamente, migliora la qualità della vita facendo in modo di mettere in sincronia tutti gli elementi di un ambiente, consentendo agli abitanti di esprimersi al massimo: ogni spazio abitativo determina il sentirsi a proprio agio oppure no, ciò a sua volta produce un particolare stato emotivo da cui ne consegue un comportamento che potrà essere più o meno produttivo.

EditoreEditoriale Delfino
Data pubblicazioneSettembre 2010
FormatoLibro - Pag 95 - 21X21
Lo trovi in#Bioarchitettura #Feng Shui
Stefano Parancola

Stefano Parancola è architetto, designer, libero professionista, consulente in Bio-architettura e Feng shui. Presta docenza a vari corsi di Bio-architettura presso Università, Fondazioni, istituti Olistici e Centri di architettura. Presta consulenze e collabora a qualificati progetti di... Leggi di più...

Paolo Brescia

Inizia l’attività d’Interior Designer a Monopoli “Studio in Arch.”
è fondatore della Cromostudio Associati di Milano che si interessa del colore studiandone l’uso, confrontando le tecniche di applicazione, in terapia, religione, antropologia, fisica psicologia, architettura,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste