Una delle più grandi raccolte di studi, dati ed informazioni che non vengono divulgati dai mezzi di informazione convenzionali.
Questo nuovo libro rappresenta l'integralità dei concetti già introdotti tra le righe del romanzo L’ALTRA PARTE DELLA MENTE, un romanzo d’avventura a sfondo igienista naturale riportati pubblicato a fine 2018. Esso infatti rappresenta esclusivamente una raccolta di informazioni sotto forma di dati scientifici, statistici, medici, ambientali relativi ai più grandi studi condotti a livello internazionale in merito ad AMBIENTE e SALUTE.
I temi trattati sono:
- i programmi mentali, cosa sono e come condizionano la nostra vita;
- l’interconnessione con il tutto, come le nostre scelte influenzano non solo la nostra esistenza, ma quella di chiunque;
- l’ambiente, i cambiamenti climatici sono una conseguenza delle nostre scelte quotidiane;
- gli allevamenti di bestiame, il punto più basso toccato dall’uomo, il più grande esempio di inefficienza, in grado di distruggere il pianeta;
- la salute dell’essere umano, come le nostre scelte quotidiane, dal punto di vista alimentare e mentale, condizionano la nostra salute e come essa sia strettamente legata all’ambiente che circonda.
Tutti gli argomenti sono stati suddivisi in capitoli in modo da rendere più semplice la ricerca e la lettura degli stessi.
Il consiglio è comunque quello di trattare questo documento come un romanzo (anche se di romanzo non ha nulla, non c’è nulla di inventato, non c’è una trama e non ci sono luoghi inventati. Si tratta di temi della massima attualità sviscerati grazie a dati reali e tratti dalle più autorevoli fonti ufficiali dei vari settori), nel senso che si consiglia spassionatamente di partire dall’inizio e di leggerlo pagina dopo pagina.
L’obiettivo dell’autore è quello di evidenziare l’esistenza di un filo conduttore primordiale che lega l’essere umano a tutto ciò che lo circonda, ciò che fa male all’uomo fa male anche all’ambiente e viceversa. E in qualunque percentuale della sua totalità verrà recepito questo messaggio, sicuramente questa nuova opera contribuirà a fare del bene.
Questa è la più grande soddisfazione dell’autore.
Estratto dal libro
La natura da milioni di anni utilizza l'equilibrio come fondamento della propria esistenza. Equilibrio possibile soltanto grazie a semplici processi virtuosi.
Quando decade il concetto di virtuoso, inevitabilmente viene a mancare equilibrio e subentra un più o meno veloce stato di crisi. Mai come oggi la natura e la nostra salute ci stanno urlando questo.
Le persone non sanno quanto le nostre scelte quotidiane influenzino l'ambiente, quanto condizionino la vita di altri esseri umani ed animali, quanto ogni nostra singola scelta, anche la più banale, drasticamente e fin da subito influisca sulle scelte che i nostri figli dovranno fare nel futuro più prossimo.
Questo libro riporta una verità scomoda a molti, della quale nessuno parla, ma che ogni cittadino dovrebbe sapere ed in merito alla quale dovrebbe essere costantemente aggiornato. L'autore ha condotto una lunga ricerca pluriennale, basata sulle più grandi scoperte ed i più grandi studi a livello globale, condotti dai personaggi e dagli enti più illustri, in ambito salutare ed ambientale, a dimostrazione di come l'uomo abbia abbandonato da tempo la via che conduce ali 'equilibrio fisico, ambientale e spirituale.
L'autore ci spiega, dati alla mano, come la soluzione sia davanti ai nostri occhi, e di come il non vederla sia una semplice condizione mentale.