+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

L'Altra Parte della Mente — Libro

Un romanzo di avventura a sfondo igienista naturale

Marco Mularoni



(9 recensioni 9 recensioni)


Prezzo: € 22,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    19 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 13 ore 1 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 14 Novembre
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Una storia avvincente ed appassionante, da lasciare con il fiato sospeso, arricchita da un’eccezionale raccolta di dati scientifici e statistici tratti da fonti ufficiali (ho avuto il pregio di leggere la tesi integrale che consiglio a tutti) ma che la maggior parte non conoscono in quanto taciuti dai media.

Non si tratta di un semplice romanzo di avventura ma bensì di un patrimonio culturale di informazione per tutti.

Auspico che queste istruttive informazioni siano in tempi brevi insegnate nelle scuole per mettere i nostri figli nelle condizioni di non commettere gli errori che noi abbiamo fatto in passato. 

Dott. Giampaolo Stefani, esperto in alimentazione ed igienismo, esperto in medicina sistemica e semeiotica biofisica quantistica

EditoreTheta Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2018
FormatoLibro - Pag 383 - 15x21 cm
ISBN8890731273
EAN9788890731273
Lo trovi inLibri: #Igienismo
MCR-NR 165580

Approfondimenti Speciali

L’ALTRA PARTE DELLA MIA VITA

Era il 2011 quando ho perso mia madre per un male incurabile. A quel tempo, per la prima volta, io e la mia famiglia tentammo un percorso alternativo visto che i mezzi tradizionali ci avevano detto di arrenderci di fronte all’evidenza. Tuttavia si trattava di un percorso che non aveva nulla a che fare con gli argomenti che avrei scoperto in seguito.

Dopo la morte di mia madre sentii la necessità di scrivere un libro. Nel 2012 di fronte al foglio bianco di word, decisi che si sarebbe trattato di un romanzo d’avventura. Dopo le prime due righe (ad oggi invariate nel romanzo) decisi quale sarebbe stato il titolo e come sarebbe stata la copertina. Ringrazio la Theta edizioni per averla fatta esattamente come l’avevo immaginata.

Dovetti aspettare 3 anni dopo, il 2014, quando si ammalò la moglie di un mio amico, prima di sentir scattare qualcosa in me, qualcosa che fece cambiare totalmente le mie abitudini.

In quel periodo ripensai spesso a quanto accaduto a mia madre ed alle similitudini con quello che stava accadendo alla moglie del mio amico, fino a quando, ad un certo punto, mi chiesi:

“possibile che sia tutto qui? Possibile che tutto quello che facciamo quotidianamente, i progetti per il nostro futuro, per i figli, ecc. sia tutto aggrappato alla speranza di non avere sfiga?” Non potevo crederci, non potevo accettare questa cosa. Così ho iniziato ad informarmi.

Quello che all’inizio era un semplice hobby legato alla voglia di sapere e capire, con il tempo si è trasformato in un vero e proprio studio, e più lo facevo e più ne sentivo la necessità.

Da quel momento la mia mente si è trasformata in una spugna per le informazioni che riguardavano questo settore e più leggevo, più imparavo e più mi ponevo nuove domande alle quali dovevo trovare risposta. Ho scoperto che l’argomento alimentazione/salute in realtà è trattato dai più grandi studiosi, filosofi, ricercatori, che la storia scritta ricordi. Persone del calibro di Pitagora, Platone, Ippocrate (padre della medicina), per poi arrivare a Leonardo Da Vinci, Einstein, alcuni tra i medici più importanti dell’era moderna, fino agli studi che verranno citati nelle mie opere. Durante questo percorso informativo/formativo, mi sono imbattuto in una categoria di persone che non avevo mai sentito nominare: gli igienisti.

Così nel 2017, quando il mio romanzo aveva poco più di 70 pagine A4, scritte nell’arco di 3 anni, con pause di alcuni mesi tra un avanzamento e l’altro, ho deciso di iscrivermi alla HSU (Health Science University), una scuola fondata da Fiorenza Guarino e Valdo Vaccaro, con l’obiettivo di diplomarmi come igienista naturale.

Lentamente stavo diventando consapevole di come si comporta il nostro organismo in funzione di ciò che decidiamo di ingerire, dei momenti in cui decidiamo di farlo e dei relativi tempi di assunzione. Al tempo stesso ho iniziato a capire che l’aspetto mentale gioca un ruolo fondamentale per la salute dell’organismo, ho capito che in una fase di stress cronico (di qualunque natura sia l’argomento che l’ha generato) il nostro corpo, per combattere la fase di stress, produce tutta una serie di sostanze che, col tempo, possono diventare altamente tossiche a tal punto che il nostro organismo può ammalarsi. Lo stesso vale per i cibi che ingeriamo e che, per natura, il nostro corpo non è portato ad assumere.

Spingendo il nostro corpo al limite e contro natura, esso produce dei segnali per farci capire che la nostra strada non è corretta, la medicina moderna le chiama malattie.

Voglio premettere e sottolineare a caratteri cubitali che io non ce l’ho con i medici o con gli infermieri. Purtroppo ho dovuto passare parecchio tempo negli ospedali, prima per mia madre e poi per mio padre. Ho incontrato sempre persone cordiali, disponibili, intente a fare il loro lavoro spinte dalle motivazioni più nobili e, se a volte potevano sembrare meno cordiali, ho percepito che era dovuto solo dal fatto che si trattava di personale in numero ridotto rispetto al fabbisogno e quindi oberato di lavoro e stress, visti tutti i tagli che sono stati fatti alla sanità nazionale negli ultimi anni.

La scienza igienista è stata sviluppata nell’era moderna (dal 1850 fino ad oggi), da medici e studiosi del calibro di Jennings, Tilden, Shelton ed altri ancora, attualmente mentori degli igienisti moderni.

Così, durante l’anno alla HSU, improvvisamente, la motivazione che mi aveva spinto ad iscrivermi, ovvero l’obiettivo di rimanere in salute, è passato in secondo piano.

Le informazioni che reperivo erano, per me, incredibili. Attraverso gli studi e le ricerche fatte alla HSU ed in maniere autodidattica, ho scoperto che le nostre scelte quotidiane, anche quelle più scontate, come andare in un supermercato e prendere un oggetto da uno scaffale, incidano sensibilmente ed in modo tangibile sull’ambiente che ci circonda, sulla nostra salute e su quella di tutti gli esseri viventi del pianeta, condizionando il futuro dei nostri figli e delle generazioni future.

Visto che il corso alla HSU prevede una tesi finale, ho deciso di scrivere la mia trattando il seguente argomento: “Come uno stile di vita igienista-vegano ha effetti benefici dal punto di vista ambientale, etico-animalista, salutare”.

La maggior parte delle persone non è a conoscenza degli innumerevoli studi che sono stati condotti su come alimentazione e mente influiscano sulla nostra salute e sull’ambiente che ci circonda. Poi ho capito perché nessuno ne parla.

Il presente è frutto di decenni di abitudini errate e strategie commerciali che, oltre a portare il pianeta al collasso, hanno creato la più grande propaganda di disinformazione a cui l’umanità abbia mai assistito, rendendo la mente delle persone un circo di non consapevolezza di quello che realmente sta accadendo.

A quel punto quello della mia salute è rimasto sì un obiettivo, ma è passato in secondo piano, sentivo la necessità di informare le persone a me vicine e non solo. Poi mi sono chiesto “ma chi leggerà mai la tesi di un igienista novello e dilettante?” La risposta era ovvia “altri igienisti e pochi altri”. Io non volevo che le persone leggessero la mia tesi per farmi i complimenti, non puntavo alla quantità, ma semplicemente all’informazione, con l’unico scopo di far sì che le persone possano scegliere in modo consapevole.

Consapevole, questa parola che sempre più viene strumentalizzata, mi sono chiesto cosa significhi “vivere in modo consapevole” e mi sono risposto questo:

Vivere in modo consapevole significa capire cosa ci porta a fare certe scelte e cosa comporta averle fatte.

È stato a quel punto che ho preso una decisione, ovvero quella di ultimare il mio romanzo di avventura, cercando di renderlo appassionante ed avvincente, ma inserendo al suo interno alcuni degli argomenti base trattati nella mia tesi, in modo che il romanzo sia un mezzo che, oltre a rendere piacevoli alcuni momenti di relax delle persone, possa al tempo stesso fornire informazioni preziose.

Le persone non devono essere obbligate a cambiare, ognuno deve avere i suoi tempi e deve prendere le proprie decisioni a seguito dei propri ragionamenti, ma le persone hanno il diritto di essere informate, solo così potranno scegliere (anche di non variare nulla) a seguito di un ragionamento a 360 gradi.

Io dico sempre che ognuno di noi possiede il potere più grande di tutti, non ne esiste uno superiore, il potere di fare delle scelte, tutto il resto è una conseguenza.

Marco Mularoni

Marco Mularoni, scrittore e igienista naturale, da oltre 10 anni è imprenditore nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.   Parallelamente alla sua attività ha deciso di avviare degli studi in settori come: ambiente, natura e salute, convinto del... Leggi di più...


voto medio su 9 recensioni

7
2
0
0
0

Recensione in evidenza

Gabriele

Buona la prima!

Non è semplice trasferire informazioni e dati, frutto di metodica e seria ricerca, incanalandoli ed integrandoli in un percorso ed una trama che permetta a tutti di averne pieno accesso. Lo sviluppo della storia e dei personaggi, per la mia esperienza di lettura, è gradevole e lineare...cosa che valorizza ancor di più i punti di svolta e le sorprese all'interno del romanzo. Spero che qualche porticina lasciata aperta nel corso del libro...porti alla stesura di un seguito !

(0 )

Le 9 recensioni più recenti


icona

Lucio53

Raccomandato!

Un romanzo bellissimo, suggestivo ed emozionante… mi ha davvero preso. Un libro che mi ha richiamato alla triste realtà dei nostri giorni; … tempi in cui le leggi della finanza e del profitto hanno invaso ogni ambito della vita umana, anche la salute del nostro pianeta e dell’uomo, beni primari per eccellenza, sono divenuti luogo di grandi poteri e di enormi affari. L’autore (attraverso i personaggi della sua storia, le informazioni e le tante occasioni di riflessione) ci dà speranza per un futuro migliore. Grazie Marco!

Recensione utile? (0 )

icona

GIOVANNI
Acquisto verificato

Davvero molto bello....Complimenti

L'ho letto in due giorni e mi è piaciuto davvero molto....davvero coinvolgente e appassionante e l'inserimento della parte scientifica relativa alla scienza igenista una vera chicca che per chi non conosce vale assolutamente la pena approfondire. Bravo Marco mi accodo a chi si aspetta un seguito al più presto....

Recensione utile? (0 )

icona


SUPER CONSIGLIATO!

Romanzo appassionante, che coniuga una trama cinematografica - molto avvincente - ad approfondimenti utili e che meritano attenzione, creando un mix davvero interessante. Visto il finale, confido in un seguito..

Recensione utile? (0 )

icona

Gabriele

Buona la prima!

Non è semplice trasferire informazioni e dati, frutto di metodica e seria ricerca, incanalandoli ed integrandoli in un percorso ed una trama che permetta a tutti di averne pieno accesso. Lo sviluppo della storia e dei personaggi, per la mia esperienza di lettura, è gradevole e lineare...cosa che valorizza ancor di più i punti di svolta e le sorprese all'interno del romanzo. Spero che qualche porticina lasciata aperta nel corso del libro...porti alla stesura di un seguito !

Recensione utile? (0 )

icona

anna griggio

coinvolgente

L'ho letto d'un fiato perché coinvolgente, lettura scorrevolissima e trama intrigante dal punto di vista narrativo. Ho trovato inoltre molto interessante la ricchezza di spunti, da approfondire sicuramente, sull'igienismo. Ottimo romanzo che consiglio. Complimenti all'autore per aver affrontato un tema non semplice e non ancora purtroppo conosciuto e averlo inserito in modo naturale nella storia.

Recensione utile? (0 )

icona

Alessia
Acquisto verificato

Stupendo!!!

Una storia avvincente e coinvolgente. Ho adorato la cura e la precisione con cui personaggi e i loro stati d'animo sono stati descritti tanto da sembrare così reali.Inoltre, è riuscito in maniera direi sorprendente a inserire in un racconto informazioni e dati scientifici davvero interessanti. In un'unica parola S T U P E N D O!! Complimenti!!

Recensione utile? (0 )

icona

giulia
Acquisto verificato

Un romanzo igienista!

Opera prima originale e ben costruita, presenta una miriade di temi sui quali riflettere pur sotto le forme di romanzo e non di saggio...la lettura è piacevole e scorrevole, l'ho letto in pochi giorni ma volendo si può approfondire i temi proposti con una lettura più attenta ai concetti e meno alla trama del romanzo...alcune descrizioni sono a volte superflue e alcune parti si potrebbero ancora limare, ma di sicuro è un'opera interessante sia per chi si interessa già a questi temi sia per chi non ne sa nulla

Recensione utile? (0 )

icona

Massimo
Acquisto verificato

Ben fatto!!!

Non ho ancora terminato la lettura ma posso già dire che il libro si legge bene e scorre via, pertanto una lettura piacevole e finalmente un pò diversa dal solito!

Recensione utile? (0 )

icona

Eleonora

Opera originale

Un libro originale che miscela sapientemente il genere del romanzo di avventura e il saggio scientifico. Ho trovato la storia avvincente e dal ritmo incalzante che ti inchioda alla lettura fino al finale a sorpresa, mentre ricca e’ la documentazione scientifica che affronta il tema della salute non solo individuale ma dell’intero ecosistema. Il mio giudizio è molto positivo per quest’opera prima e ne consiglio un’attenta lettura.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


La Malattia è un'Altra Cosa! — Libro

(50)

€ 5,53 € 6,50 (15%)

La Mente supera la Medicina — Libro

(21)

€ 10,88 € 14,50 (25%)

Autostrada per la Ricchezza — Libro

(21)

€ 17,00 € 20,00 (15%)

Specie Schiava degli Dei — Libro

€ 15,73 € 18,50 (15%)

Amati per Amare — Libro

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Chiudi gli Occhi e Respira — Libro

(1)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.