Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"L'Altra Medicina N. 139 - Setembre 2024 — Rivista" disponibile solo fino a esaurimento copie.

Acquistalo ora, oppure considera queste alternative:

L'Altra Medicina N. 139 - Setembre 2024 — Rivista

Un'estate in movimento - Per dimagrire, tonificarsi, restare giovani




Prezzo: € 11,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 11,00

Acquistati insieme


Descrizione

Ce l'abbiamo fatta.

Nell'editoriale del n.8, ormai di qualche mese fa, avevamo preannunciato la probabile cessazione dell'uscita autonoma in edicola della rivista Muoversi, che sarebbe diventata un inserto interno a "L'altra medicina" per non buttare via ciò che con amore avevamo costruito nei primi numeri: una rivista che parla di sport a tutti, e non solo agli agonisti.

Uno sport inteso come spinta verso un migliore stato di salute, accessibile a tutti con qualunque grado di intensità, e in grado di incuriosire verso la pratica anche chi lo sport non l'avesse mai praticato.

Invece, con uno sforzo non indifferente da parte della casa editrice C&C, cui dobbiamo essere profondamente grati, si è deciso di mantenere una presenza autonoma in edicola andando a sfruttare i due mesi di de pausa "L'altra medicina" in agosto e dicembre, dando così continuità sia al lettore occasionale che agli abbonati, che si vedono aggiunti due numeri in più in veste di "speciale sport" da leggere e (speriamo) sperimentare durante le vacanze.

Insomma, ce l'abbiamo fatta. Certo con due soli numeri al posto di sei e con l'abbonamento unificato alle due riviste, ma siamo riusciti a salvare un progetto unico e originale, assente al momento dal mercato.

Una siffatta rivista - che potremmo chiamare multisportiva e motivazionale - semplicemente non esisteva, e noi l'abbiamo creata. La gioia per essere riusciti a salvarla è immensa e speriamo che ora possa crescere, senza più l'assillo del tempo, e diventare ogni numero sempre più bella e completa, magari anche con il vostro contributo.

I lettori de "L'altra medicina" sanno che muoversi è necessario per la salute, e non è un optional.

Le opportunità per muoversi sono numerose ma bisogna conoscerle e poi saper gettare il cuore oltre l'ostacolo. Come hanno per esempio fatto i 45 lettori che hanno partecipato al "Cammino di Arogno e della Val Mara" in Canton Ticino, percorrendo insieme a me, a Chiara Sacco e a Gabriele Bonuomo 72 km in cinque giorni, con 4700 m di dislivello + tra le montagne del luganese e del mendrisiotto.

Un'esperienza bellissima, di cui ci racconta Chiara nel suo reportage. Ma in questo numero si parlerà anche di Nepal, di psicologia, di motivazione, di corse, di triathlon e di mille altre idee per vivere in salute all'aria aperta.

Siamo felici di essere ancora qui a stimolarvi e a rompere le scatole. Perché l'essere umano sedentario rinuncia ad un pezzo importante della propria umanità e della propria salute.

Una, cento, mille riviste come questa speriamo possano servire a farcelo capire ancora meglio.

A tutti un augurio di sole e di vita!

Spesso acquistati insieme


Indice

Rubriche

  • Editoriale 
  • Dal mondo delle aziende
  • Libri
  • La posta del direttore

Impariamo a farlo bene

  • Sicuri che il pilates sia roba da donne?
  • Ansia da competizione
  • Integratori: un po' di chiarezza
  • Perché non hai Asics?
  • Una scarpa al mese

Mettiamoci in gioco

  • Correre, fallire, vivere
  • La storia continua
  • Docenti a scuola di orienteering
  • Quando il NW può diventare la cura

Idee outdoor

  • Nepal, un viaggio nell'anima
  • Buona la prima

Storie in movimento 

  • Lo zen e l'arte della corsa
  • Le montagne
  • Good Luck. I miei mondiali di master
  • Cosa non si fa per i figli
Scheda Tecnica
Marca L'Altra Medicina
Data pubblicazione Settembre 2024
Formato Libro - Pag 92 - 21x28,5 cm
Peso lordo 208 GR
Lo trovi in Libreria: #L'Altra Medicina
MCR-NR 655660

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti