Da uno dei più seguiti imprenditori e investitori americani i consigli per il successo e per una felicità duratura
Ricchezza e felicità non sono doni della fortuna, ma abilità da imparare. Per vivere serenamente e nell’abbondanza non conta quanto duramente ci si impegna, conta ciò che si sa: sapere come muoversi e quando, questo fa la differenza.
Questa, in sintesi, è la filosofia di Naval Ravikant, imprenditore, investitore e filosofo, che ha catturato l’attenzione del pubblico mondiale con i suoi consigli su come costruire una vita più ricca e serena.
L’almanacco di Naval Ravikant è un condensato di dieci anni di dichiarazioni, tweet e interviste e raccoglie per la prima volta tutta la saggezza di Ravikant in un libro, una guida e un’ispirazione per costruire il percorso verso il benessere.
Nessuno può competere con noi nell’essere noi stessi. Gran parte della vita si riduce a una ricerca di chi e cosa ha più bisogno di noi.
Dalla quarta di copertina
Diventare ricchi non è solo una questione di fortuna e la felicità non è un tratto della personalità che si possiede dalla nascita. A volte può sembrare che questi traguardi siano fuori dalla nostra portata, ma la ricchezza e la felicità sono semplicemente delle capacità che possiamo acquisire e allenare.
Ma quali sono le abilità che ci possono aiutare a raggiungere lo scopo e come possiamo acquisirle? Quali sono i principi che dovrebbero guidare i nostri sforzi? Come possiamo renderci conto dei reali progressi che facciamo lungo questo cammino?
Naval Ravikant è un imprenditore e investitore. È il fondatore di Angellist, Epinions e Vast.com e come Angel investor è stato uno dei primi a scommettere su società come Twitter, Uber, Yammer e centinaia di altre. Si è guadagnato una straordinaria visibilità e un ampio seguito grazie alle sue idee su startup, investimenti, criptovalute, benessere e ricerca della felicità, tanto da essere definito da alcuni come un filosofo.
L’almanacco di Naval Ravikant è la summa della saggezza e delle esperienze di Naval negli ultimi dieci anni, sotto forma di una raccolta delle sue più illuminanti interviste e delle sue riflessioni più significative.
Non si tratta di un manuale pratico o di una guida step-by-step, ma, attraverso le parole di Naval, potrete imparare come intraprendere il vostro peculiare cammino verso una vita più felice e più agiata.
Estratti dal libro
- Diventare ricchi non è qualcosa che accade, ma una competenza che si apprende.
- Guadagnate grazie alla vostra mente, non al vostro tempo.
- Non varrete mai più di quanto pensate di valere.
- Costruite la vostra immagine in una certa maniera e la vostra immagine diventerà il vostro destino.
- Il nostro spazio interiore è un luogo ricco di forza in cui ci possiamo recare, ma solo pochi di noi lo frequentano.
- Date valore al vostro tempo, è tutto ciò che avete.