800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

l'Alchimia Rivelata

La luce evocata dalle tenebre

Johannes Helmond




Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 20 ore 4 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 23 Agosto
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


In quest’opera l’ermetista Johannes Helmond ripercorre l’itinerario, cifrato dai simboli alchimici, che conduce l’iniziato alla rigenerazione interiore. Egli “ri-vela” la sussistenza, dietro il simbolismo alchimico – che echeggia il linguaggio universale della trasformazione in tutti i regni della Natura e dello Spirito –, delle modalità di inveramento del processo di realizzazione iniziatica.

In tal modo viene propiziato l’avviamento verso una verità ultima che nemmeno il simbolo può compiutamente rendere, perché essa rimane il frutto di una ricerca e l’oggetto di una conquista perseguiti con intelligenza e tenacia, al di là della tentazione ingannevole di facili ricette e scorciatoie.

La riflessione sui simboli del percorso iniziatico mira infatti soprattutto a favorire l’affacciarsi delle intuizioni che, opportunamente interpretate, valgono a orientare la ricerca interiore nella direzione giusta.

Il riscontro, effettuato dall’Autore, delle verità ermetiche in seno ad alcune grandi Tradizioni spirituali dell’umanità, fornisce una conferma dell’importanza e della corretta impostazione del suo assunto.

Nella sua Prefazione, l’Autore scrive tra l’altro: “I processi alchimici non sono semplici manipolazioni miranti a trasformare i metalli vili in oro. Il piombo che gli alchimisti vogliono trasformare non è il comune metallo, ma il Saturno dei Filosofi Ermetici, il quale a sua volta non ha niente a che vedere col corpo celeste, ma si identifica col principio astrale interno, presente in tutta la materia.

I processi alchimici sono processi microcosmici molto segreti che costituiscono l’oggetto centrale dei misteri della più remota antichità...

Quindi per dare ai seri ricercatori della verità un’indicazione onesta, nel presente scritto verrà sollevato – fino dove è consentito dalla legge non scritta – il velo che gli antichi adepti hanno steso sull’arte ermetica, affinché i sinceri ricercatori non smarriscano più la retta via, quella che porta al lapis philosphorum”

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneDicembre 1994
FormatoLibro - Pag 148 - 14,5x23
NotePagine rilegate internamente - scelta dell'editore
Ultima ristampaOttobre 2009
Lo trovi in#Magia #Esoterismo #Alchimia

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste