800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Alchimia della Felicità - Libro

Il vero scopo della vita

Hazrat Inayat Khan




Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 20 ore 40 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 21 Agosto
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L'alchimia della felicità è l'argomento di una conferenza tenuta da Hazrat lnayat Khan all'inizio del 1920, ed è posta in questo libro come primo capitolo. Gli insegnamenti di lnayat Khan coprono praticamente ogni aspetto dell'esistenza umana. Da una parte ci sono gli aspetti metafisici: il rapporto fra Dio e l'uomo, i piani e i diversi stadi dell'esistenza, il posto dell'uomo nella crezione, e numerosi altri; dall'altra egli esplora in profondità la vita terrena, analizzandola ed esaminandone i problemi e le possibilità, e indicando la strada verso una esistenza più equilibrata e felice. Per quanto importante ed interessante possano essere lo studio e la pratica degli aspetti metafisici del messaggio Sufi, lnayat Khan ci ricorda costantemente che quello studio e quella pratica sono inutili se la nostra vita quotidiana non è in armonia con tali principi.

La reale comprensione della verità avviene vivendola. Il vero scopo della ricerca religiosa è la felicità. Ad essa si può giungere attraverso il processo del quietare la mente, tramite la concentrazione, con la scienza del respiro e con l'amore per Dio, che scioglie il cuore. Allorché il cuore si è riscaldato, in colui che è alla ricerca si sviluppa la conoscenza di Dio e tutti gli aspetti profondi dell'esistenza divengono per lui perfettamente chiari.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 1996
FormatoLibro - Pag 240 - 13,5x21,5
Lo trovi in#Ricerca della felicità
Hazrat Inayat Khan

Hazrat Inayat Khan, nato nel 1882 a Baroda (India) da una famiglia di musicisti, fu egli stesso musicista di grande valore. Tuttavia, preferì rinunciare ad una brillante carriera in campo musicale per dedicarsi completamente alla diffusione del Messaggio Sufi in Occidente. Fu M suo maestro... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste