Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Karma e Caos - Perchè Meditare

Paul Fleischman




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 11 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 23 Febbraio
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 06 Febbraio 2017 - Il prodotto, avente titolo Karma e Caos - Perchè Meditare, stilato da Paul Fleischman, compare nella categoria Libri Spiritualità, più dettagliatamente nella sottocategoria Karma e reincarnazione. Distribuito da Astrolabio Ubaldini Edizioni e pubblicato nel mese di Dicembre 2001 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Il costo di questo libro è pari a Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Paul R. Fleischman ha esercitato la psichiatria per oltre vent'anni.

Pochi anni or sono l'American Psychiatric Association gli ha conferito il premio Oskar Pfister "per aver contribuito a illuminare il lato spirituale dei problemi psichiatrici".

Discepolo spirituale di S. N. Goenka, uno dei più importanti maestri di meditazione vipassana, in questo volume dedicato al praticante occidentale, la cui visione del mondo è in costante dialogo con la tradizione della scienza occidentale, chiarisce i pilastri della pratica meditativa vipassana e dei suoi concetti fondamentali.

"[...] Fleischman, nel suggestivo saggio che chiude il volume e gli da nome, argomentato con grande partecipazione e insieme con assoluto rigore anche sul piano scientifico, si propone "di gettare un ponte intellettuale tra due visioni del mondo". Le concezioni buddhiste sono così messe a confronto con la teoria del caos, in particolare con l'ormai famoso "effetto farfalla".

Come si ipotizza "che una farfalla che oggi batta le ali in Cina possa causare un ciclone in Florida la settimana prossima", così "ondate di effetti si sprigionano dalle nostre azioni e si allargano attraverso il tempo e lo spazio": "Un attimo di chiarezza mentale può allora trasformare una vita... un secondo d'auto-osservazione impersonale può dissolvere un castello d'ignoranza", cioè intere accumulazioni di karma negativo, e sprigionare - anche lontanissimi e ignoti a coloro che li provocano - effetti inimmaginabili di comprensione e d'amore."

Da "Il Sole 24 Ore" del 6 Gennaio 2002

EditoreAstrolabio Ubaldini Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2001
FormatoLibro - Pag 176 - 15x21
Lo trovi in#Karma e reincarnazione

PAUL R. FLEISCHMAN esercita la psichiatria da più di venticinque anni. Nel 1993 ha ricevuto il premio Oskar Pfister dall'American Psychiatric Association "per aver contribuito a illuminare il lato spirituale dei problemi psichiatrici". Discepolo spirituale di... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste