Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Italiano in Gioco - Libro + CD-Rom

44 giochi didattici per allenarsi con la lingua italiana

Beatrice Pontalti




Prezzo: € 46,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +92

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Raggiungere un buon grado di sicurezza nella lettura e nella scrittura, costituisce certamente uno degli obiettivi principali della scuola primaria, oltre ad essere un’abilità di autonomia fondamentale per ogni alunno. Ed è anche l’obiettivo primario di questo software che raccoglie 44 giochi in cui l’alunno può sperimentare e allenare le sue abilità nel leggere e nello scrivere in stampatello (maiuscolo e minuscolo) e in corsivo.

Protagonista del CD è il simpatico viaggiatore interplanetario Yuri che accompagna i giocatori in un emozionante viaggio sul pianeta di Cyberlandia, dove, assieme a bizzarri personaggi, affronteranno giochi su suoni, lettere, sillabe e singole parole; giochi su gruppi di parole collegate a campi semantici diversi e, per finire, giochi su frasi e testi di complessità crescente.

Il programma, oltre ai giochi proposti e a quelli personalizzabili, offre anche la possibilità di stampare i 3 «maxigiochi» con cui imparare divertendosi assieme ai compagni. Nella parte gestionale, l’adulto potrà inoltre monitorare l’andamento delle attività o modificare le impostazioni di utilizzo del programma.

Un programma completo, divertente e stimolante in cui il gioco diventa occasione per «manipolare» la lingua italiana come se si trattasse di un oggetto concreto, dale unità minime (suoni e lettere) a un contesto più articolato (frasi e testi).



IL LIBRO
(pp. 64)
I bambini che frequentano la scuola primaria dimostrano molto entusiasmo quando l’insegnante propone di lavorare con il computer.

Vivono l’approccio ai contenuti disciplinari con maggiore serenità, provano e riprovano senza mostrare insofferenza.

Collaborano volentieri in coppia per potersi confrontare sulle modalità di lavoro e sono incuriositi dalle strategie adottate dal compagno. Pari entusiasmo lo dimostrano quando si accostano ai contenuti didattici tramite il gioco o la simulazione, largamente riconosciuti infatti come metodologie formative che facilitano l’apprendimento.

Proprio queste tematiche — l’importanza del gioco dal punto di vista didattico e l’utilizzo del computer come strumento efficace di apprendimento — sono approfondite in questo volume in cui vengono proposti, oltre a indicazioni e valutazioni teorico metodologiche, dei percorsi operativi per la scuola primaria. Il volume, che accompagna il CD-ROM Italiano in gioco, contiene anche un’esauriente guida operativa all’uso del software con il dettaglio dei giochi e delle attività e gli obiettivi didattici.

EditoreErickson
Data pubblicazioneAgosto 2008
FormatoLibro - Pag 64 - 16,5x21,5
Allegato+ CD-ROM
Lo trovi in#Libri Didattici

Beatrice Pontalti è' insegnante di sostegno specializzata e lavora nella scuola primaria da oltre vent'anni. Laureata in pedagogia ad indirizzo didattico, conduce corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti di sostegno ed assistenti educatori. Ha partecipato a numerosi progetti in... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste