800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Irriverenza - Libro

Una Strategia di Sopravvivenza per i terapeuti

Gerry Lane, Wendel A. Ray, Gianfranco Cecchin




Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Una sfida ai modelli e alle ideologie che vivono e proliferano nelle istituzioni.

Come nella festa medievale la gente comune vestiva i panni dei dignitari di corte e degli alti prelati, mettendo in ridicolo e sbeffeggiando principi e rituali, così oggi gli autori ci invitano con questo libro a celebrare una festa all'insegna dell'irriverenza...

Uno stimolo a giocare e a prendere sul serio il gioco, per aiutare seriamente le persone che si rivolgono ai terapeuti. Un messaggio per chi si occupa di psicologia e psicoterapia, da parte di "colleghi" che, attraverso il meccanismo dell'irriverenza, della messa in ridicolo del proprio ruolo, vogliono parlare di cose molto serie.

Un appello ai terapeuti per mettere più passione, più curiosità, più creatività nella loro attività, rigettando teorie e pratiche totalizzanti, costrizioni, dogmi e regole delle scuole professionali.

Frutto della collaborazione creativa di tre "irriverenti" terapeuti della famiglia, questo libro vuol essere uno strumento con cui sfidare i modelli che vivono nelle istituzioni, nelle relazioni interpersonali e nella mente del terapeuta.

L'idea di "irriverenza" è una delle pietre miliari nell'evoluzione delle idee sistemiche elaborate dal gruppo originario della Scuola di Milano come naturale sviluppo dei concetti di "curiosità" e di "neutralità".

Gianfranco Cecchin è uno dei fondatori della Scuola milanese di terapia sistemica. Codirettore del Centro milanese di terapia della famiglia, è conosciuto a livello internazionale per i suoi studi di terapia della famiglia. Autore di numerosi articoli e libri.

Gerry Lane terapeuta e direttore del Centro di terapia della famiglia dell'Ospedale Hillside di Atlanta. Autore di numerosi articoli e libri, ha realizzato workshop in tutta Europa e negli Usa.

Wendel A.Ray è ricercatore e direttore dell'Archivio Don D.Jackson del Mental Research Institute di Palo Alto. E' uno dei fondatori dell'Istituto di terapia della famiglia della Louisiana e professore di terapia della coppia e della famiglia alla Northeast Louisiana University. E' presidente della Louisiana Association for Marriage and Family Therapy.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2003
FormatoLibro - Pag 112
ISBN8820478316
EAN9788820478315
Lo trovi in#Manuali di psicologia
MCR-NR 56609

Gerry Lane terapeuta e direttore del Centro di terapia della famiglia dell'Ospedale Hillside di Atlanta. Autore di numerosi articoli e libri, ha realizzato workshop in tutta Europa e negli Usa. Leggi di più...

Wendel A.Ray è ricercatore e direttore dell'Archivio Don D.Jackson del Mental Research Institute di Palo Alto. E' uno dei fondatori dell'Istituto di terapia della famiglia della Louisiana e professore di terapia della coppia e della famiglia alla Northeast Louisiana University. E' presidente... Leggi di più...

Gianfranco Cecchin è uno dei fondatori della Scuola milanese di terapia sistemica. Codirettore del Centro milanese di terapia della famiglia, è conosciuto a livello internazionale per i suoi studi di terapia della famiglia. Autore di numerosi articoli e libri. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste