Invertising — Libro
Ovvero, se la pubblicità cambia il suo senso di marcia
Paolo Iabichino
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La pubblicità si sta trasformando, diventando etica, una nova forma di condivisione.
L’advertising si trasforma e cambia la sua direzione: una vera e propria inversione di marcia della pubblicità, dove la creatività diventa fondamentale per catalizzare l’attenzione del pubblico, non più considerato come un semplice target.
In nome della rilevanza, dell’etica e di un rinnovato patto di fiducia tra brand e individui, il dialogo si sostituisce ai monologhi della réclame, la comunicazione diventa conversazione, lo shopping si fa condivisione e la persuasione si trasforma in consenso.
Si passa dalle idee agli ideali, perché in futuro i consumatori saranno sempre più critici e consapevoli, e la pubblicità, nelle sue forme più diverse, potrà tornare ad essere un servizio prezioso e atteso, come sostiene nella prefazione Anna Bartolini, autorevole esponente delle Associazioni a Difesa dei consumatori
Prefazione di Anna Bartolini
Docente di “diritto del consumo”, presso l’Università Iulm di Milano. Alla scadenza del suo terzo mandato, dopo nove anni a Bruxelles come rappresentante al Parlamento Europeo dei Consumatori Italiani, Anna Bartolini oggi rappresenta il CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) in una delle tre commissioni create dalla Banca d’Italia per la conciliazione tra banche e risparmiatori.
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Marca | Guerini Next |
Data pubblicazione | Dicembre 2009 |
Formato | Libro - Pag 223 - 15x23 |
Nuova Ristampa | Febbraio 2017 |
ISBN | 8862501854 |
EAN | 9788862501859 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 133869 |
Paolo Iabichino è nato nel 1969, è in pubblicità dal 1990, è passato dall’advertising tradizionale alla comunicazione relazionale, incontrando qui la giusta dimensione di uno scrivere più attento al destinatario. E' Executive Creative Director di... Leggi di più...
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