Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Inventare Twitter - Libro

Una storia di potere, denaro, amicizia e tradimento

Nick Bilton




Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 02 Febbraio 2017 - Il libro ha come titolo Inventare Twitter - Libro, realizzato da Nick Bilton, ha come tema Letture e fa parte della sottocategoria Saggi e racconti. Dato alle stampe dalla casa editrice Mondadori e distribuito in data Gennaio 2014 , è attualmente in "Disponibilità: 10 giorni". Il suo prezzo è € 18,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Fondata da un'estrosa squadra di fanatici della tecnologia, nel 2005 Odeo era una start up di San Francisco con tante belle speranze e poco futuro.

Sotto le sue ceneri, però, covava un bizzarro e ambizioso progetto, destinato a trasformarsi ben presto contro ogni ragionevole pronostico in un'autentica rivoluzione nel modo di comunicare di milioni di persone in tutto il mondo.

Nick Bilton, giornalista del "New York Times", ricostruisce in queste pagine l'intera storia di Twitter, spiegandoci le ragioni del suo clamoroso quanto inaspettato successo.

Attraverso una minuziosa indagine, compiuta esaminando carte ed e-mail riservate, e intervistando decine di persone che hanno assistito alla gestazione e alla nascita del social network a 140 caratteri, Bilton ci offre un vivido ritratto dei suoi quattro inventori:

  • Evan Williams, il tranquillo ragazzo di campagna che aveva già cambiato il volto di Internet diffondendo, e rendendo molto remunerativo, l'uso dei "blog";
  • Jack Dorsey, che dopo essersi tagliato i dreadlocks azzurri contribuì a elaborare l'idea originale ed è ora acclamato come il successore di Steve Jobs;
  • Christopher Stone, burlone e diplomatico nonché coscienza morale del team, l'unico a restare in buoni rapporti con gli altri tre quando fra loro scoppiò una profonda e insanabile rivalità;
  • Noah Glass, il timido ma visionario nerd che, nonostante avesse profuso ogni energia creativa nel nuovo progetto, ne fu brutalmente estromesso.
EditoreMondadori
Data pubblicazioneGennaio 2014
FormatoLibro - Pag 324 - 15x22 - cartonato
Lo trovi in#Saggi e racconti

Nick Bilton è commentatore e reporter del «New York Times» di cui gestisce il popolare Bits Blog, dove discute dei rapporti presenti e futuri fra tecnologia informatica, web e società. È autore di Io vivo nel futuro (2011). Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste