Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Intervista con Gesù

Massimo Picasso



(5 recensioni5 recensioni)


Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 42 ore 12 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 27 Gennaio 2017 - Questo volume, avente titolo Intervista con Gesù, redatto da Massimo Picasso, è stato inserito nella categoria Nuove rivelazioni e religioni, approfondisce il tema Saggistica e religione. Prodotto da Anima Edizioni ed edito in data Maggio 2010 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il costo è Euro 16,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La base del cristianesimo è rappresentata dalla dottrina del peccato originale: la colpa, cioè, di antichi progenitori che si "trasmette" alla discendenza per tutta l'eternità. Per spezzare questa "maledizione", Gesù Cristo, figlio di Dio, si fa uomo per addossarsi questo peccato e redimere, agli occhi del Padre (sulla croce), tutta l'umanità. II risultato di questa "storia" è quello di far apparire Dio come l'essere più feroce e vendicativo che si possa immaginare.

La conclusione può essere una soltanto: la dottrina del peccato originale (con tutto ciò che ne segue) è soltanto una favola.

Una favola inventata da teologi astuti per dominare uomini deboli e paurosi attraverso un complesso di colpa gravissimo. Una storia sinistra concepita, però, in maniera maldestra visto che, nella genesi, Dio non parla esplicitamente di "maledizioni" sui discendenti.

E visto che, nell'esodo, avverte Mosè che punirà le colpe dei padri nei figli soltanto fino alla terza e alla quarta generazione. Constatazioni, queste, che minano le basi di questo "benedetto" peccato.

EditoreAnima Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2010
FormatoLibro - Pag 368 - 15x21
Lo trovi in#Crescita spirituale #Saggistica e religione #Gesù e Vangeli
Massimo Picasso

Massimo Picasso è un genovese nato a Roma e cresciuto professionalmente a Milano. Laureato col massimo dei voti e lode presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Genova, si è occupato per trentacinque anni di editoria. Prima come dirigente nel più importante gruppo editoriale italiano. Poi... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 5 recensioni

1
2
0
1
1

Recensione in evidenza


Claude Ernest Acquisto verificato

Libro che spiega molto bene ...

Libro che spiega molto bene i contenuti della Bibbia.

Le 5 recensioni più recenti


icona

virginia
Acquisto verificato

LA LETTURA E' SCORREVOLE E INTRIGANTE.

LA LETTURA E' SCORREVOLE E INTRIGANTE. SI LEGGE CON PIACERE, MA, C'E' UN MA! CIO' CHE VIENE RIPORTATO NEI DIALOGHI, SI RIFERISCE PRINCIPALMENTE ALLE CONOSCENZE RELATIVE AI COSI' DETTI " TESTI SACRI " CANONICI,TRALASCIANDO COMPLETAMENTE DI FARE RIFERIMENTO ALLE NUOVE CONOSCENZE DEI MESSAGGI DI GESU' COSI' COME RISULTA DAI RITROVAMENTI DEI ROTOLI DI QUMRAM.PER QUESTO LO TROVO SUPERATO E ,FRANCAMENTE ,NOIOSO.UNA STORIELLA PER BAMBINI.

(0 )

icona

Nadia Maria
Acquisto verificato

Il finale è un po' inconcludente

Il finale è un po' inconcludente, ma tutto il resto fa pensare molto, e mi chiedo, ma fino ad oggi che cosa ci hanno insegnato? se il libro fosse reale perchè tanti sotterfugi e misteri nella religione cattolica? Se la storia fosse veramente come descritta nel libro (e non stento a crederlo), ci sarebbero molti più fedeli, soprattutto fra i giovani. Nadia

(0 )

icona

Claude Ernest
Acquisto verificato

Libro che spiega molto bene ...

Libro che spiega molto bene i contenuti della Bibbia.

(0 )

icona

lorena
Acquisto verificato

Noooooo

Noooooo, è orribile! Appello a chiunque sia cattolico e ritenga di ritrovarsi di fronte ad un testo di analisi e di approfondimento, non lo comprate!

(0 )

icona

Giovanni
Acquisto verificato

Gesù

Gesù, sempre il grande Maestro, oggi per fortuna un po' più nei nostri cuori come espressione di realizzazione del nostro cammino terreno evolutivo

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste