Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Insegnamenti e Scritti Inediti

René Adolphe Schwaller de Lubicz




Prezzo: € 21,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +43

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 14 Febbraio 2017 - Il libro, che si intitola Insegnamenti e Scritti Inediti, fatto da René Adolphe Schwaller de Lubicz, è disponibile nella categoria Esoterismo e approfondisce il tema Alchimia. Editato dalla casa editrice Edizioni Mediterranee e stampato nel mese di Dicembre 2008 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 2 giorni". Il costo di questo libro è pari a Euro 21,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Gli importanti documenti qui pubblicati, tutti inediti in lingua italiana, costituiscono parte dell’insegnamento riservato, di natura ermetico-alchimica, di René Schwaller de Lubicz ai suoi discepoli più intimi.
Si tratta per la maggior parte di conferenze, ma anche di lettere e appunti di vario genere, che vanno dal 1926 (le prime due conferenze tenute a Suhalia pubblicate ne La Doctrine) a una serie di testi redatti in diversi luoghi (Delfi, Luxor, ecc.) dal 1939 al 1953 circa, e circolati poi per anni sotto diverse forme. Se ne presenta qui un’antologia, escludendo soprattutto quelli che poi furono ripresi e sviluppati nei libri editi.

Nei testi – che possono suddividersi grosso modo in pitagorico-alchimici e simbolico-filosofici, e che ci permettono di penetrare in profondità il suo pensiero – sono presenti non poche preziose chiavi per la comprensione dell’ermetismo in generale e del suo capolavoro, Il Tempio dell’Uomo, in particolare.

Vengono affrontati argomenti come lo scopo della vita, il problema della conoscenza, i principi generali della dottrina tradizionale, l’origine unica del tutto, il Seme, la forma, il miracolo, il valore del Pi greco, solo per citarne alcuni.

I curatori, che si erano occupati anche dell’edizione italiana di Adamo l’uomo rosso corredandola di una presentazione di carattere storico della dottrina di Schwaller de Lubicz, hanno invece dotato quest’antologia di una presentazione che tende soprattutto a favorire una migliore comprensione della dottrina in alcuni dei suoi aspetti più riposti.
In appendice i lettori troveranno altresì una curiosità: i Tarocchi creati da Schwaller de Lubicz, elementi di un “gioco di ruolo” di cui si allegano le immagini e le istruzioni di pugno dello stesso.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneDicembre 2008
FormatoLibro - Pag 251 - 17x24
Lo trovi in#Alchimia
René Adolphe Schwaller de Lubicz

René Adolphe Schwaller de Lubicz (Asnières, 30 dicembre 1887 – Grasse, 7 dicembre 1961) è stato un egittologo e esoterista francese. È figlio di un farmacista di origine svizzera tedesca, Joseph Adolphe Schwaller, residente in Alsazia dove Renè trascorre la sua infanzia. Per evitare il... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste