Innovare per Vincere — Libro
Il modello A-F: dalla creatività, al lancio, alla gestione
Fernando Trias de Bes, Philip Kotler
Prezzo di listino: | € 24,00 |
Prezzo: | € 20,40 |
Risparmi: | € 3,60 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Philip Kotler, il "padre del marketing", e Fernando Trías de Bes, studioso e innovatore europeo di fama internazionale, autori di testi che hanno fatto il giro del pianeta, tornano insieme dopo otto anni con un libro che per la prima volta espone una teoria unificata sull'innovazione.
La loro precedente opera a quattro mani, Marketing laterale (2003) ha creato uno stile di lavoro dirompente, vincente, innovativo e creativo, punto di riferimento oggi per tutti coloro che si occupano di marketing.
Innovare per vincere è destinato a rappresentare lo stesso spartiacque nell'ambito dell'innovazione, area manageriale cruciale per la quale – novità assoluta – viene fornito un framework completo: il modello A-F.
In particolare nel testo, in cui i diversi approcci e teorie si inseriscono e si integrano, l'innovazione viene affrontata attraverso la definizione dei ruoli e delle competenze dei partecipanti, elemento chiave per il successo delle politiche aziendali.
Vengono così individuati:
- Gli Attivatori, la cui missione è avviare il processo
- I Browser, navigatori esperti nella ricerca delle informazioni e delle idee
- I Creatori, che elaborano le idee per il resto del team
- I Developer, specializzati nello sviluppare le idee in prodotti e servizi
- Gli Esecutori, con il compito di portare l'innovazione sul mercato
- I Facilitatori, il cui delicato ruolo è quello aiutare il processo ed evitare che si blocchi.
Un testo destinato a diventare un classico.
Spesso acquistati insieme
Marca | Rizzoli |
Data pubblicazione | Gennaio 2011 |
Formato | Libro - Pag 302 - 14x22 - cartonato |
Formato copertina | cartonato |
ISBN | 8817051802 |
EAN | 9788817051804 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 124595 |
Fernando Trías de Bes, laurea in Scienze aziendali e master in Business Administration all'ESADE e all'Università del Michigan, è socio fondatore della Salvetti & Llombart, società di consulenza specializzata in ricerca e innovazione, docente all'ESADE, conferenziere e scrittore. Ha... Leggi di più...
Philip Kotler è uno dei massimi esperti di marketing a livello internazionale. Ha insegnato presso le più prestigiose scuole di marketing e Business Administration degli Stati Uniti. È autore del libro di riferimento sul marketing a livello mondiale Marketing Management e di altre opere... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)