+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Iniziazione alla MusicAmica — Libro

Vivere meglio con la musica

Dario Giardi, Francesca Brocchetta




Prezzo: € 9,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 24 ore 34 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Novembre
  • Guadagna punti +10

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Che la musica influenzi l’umore è cosa nota. Meno risaputo è che la musica possa agire direttamente sull’organismo modificando il nostro stato emotivo, fisico e mentale. Al di là degli effetti sul nostro corpo, il linguaggio musicale dà origine a un’esperienza emozionale che coinvolge la mente, arricchisce ed eleva lo spirito.

La musica aiuta l’anima e il corpo perché parla una lingua originaria che precede i nessi logici e i processi cerebrali, muove corde iscritte nel nostro DNA. Siamo creature musicali e le stesse leggi che regolano il cosmo sono determinate da vibrazioni. Perciò è importante comprendere questo straordinario linguaggio. Purtroppo il nostro ascolto è diventato superficiale, perché ormai siamo abituati al sottofondo sonoro che ci accompagna durante tutta la giornata, tanto che non ascoltiamo più con attenzione. Gli effetti sono devastanti, dato che quando perdiamo la capacità di ascoltare e il contatto con la sorgente sonora, ci dissociamo da una delle parti più profonde del nostro inconscio.

Questo saggio offre un set di strumenti per stare meglio grazie alla musica, un metodo basato su azioni dirette, quotidiane, semplici, che tutti possono seguire, come quella di individuare una propria ninnananna per addormentarsi o di creare una “playlist rifugio” per rilassarsi e tirarsi su il morale. Accanto a questi strumenti gli autori suggeriscono ascolti e comportamenti per tornare ad ascoltare con consapevolezza, affinando il proprio orecchio e la comprensione del linguaggio musicale.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 2019
FormatoLibro - Pag 132 - 13,5 x 21,5
ISBN8827228853
EAN9788827228852
Lo trovi inLibri: #Musica Terapia
MCR-NR 159654

Dario Giardi, dottore di ricerca in campo energetico ambientale, autore di guide turistiche e di romanzi, è diplomato in Teoria e Armonia musicale al Berklee College of Music di Boston, e specializzato in Music for Wellness presso il medesimo College. Ha pubblicato il libro Viaggio tra le... Leggi di più...

Francesca Brocchetta, dopo la laurea in Studi linguistici e filologici si è dedicata allo studio e alla pratica della comunicazione analogica non verbale. Appassionata di musica e medicine naturali ha acquisito il titolo di Operatrice Olistica seguendo il corso di Mauro Pedone sul... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.