800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Iniziazione al Tao della Psicologia

Jean Shinoda Bolen




Prezzo: € 9,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 30 ore 54 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +19

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


A distanza di più di trent’anni dalla sua pubblicazione, finalmente vede la luce anche nella traduzione italiana, uno dei libri che hanno maggiormente influenzato la cultura psicologica, astrologica ed esoterica del XX secolo.

È un testo che descrive molto bene quello strano fenomeno chiamato sincronicità, un ponte tra psicologia e fisica, che sempre più scienziati vanno studiando con interesse e che Carl Gustav Jung mise in rilievo a metà degli anni Cinquanta del secolo passato, tanto da attrarre l’attenzione di fisici del calibro di Wolfgang Pauli.

Il fenomeno della sincronicità è di per sé semplicissimo, e spiega il perché e l’importanza di certi eventi, anche se tra loro non c’è alcun nesso, almeno apparente, di causalità. In altre parole un evento inconscio pregno di significati simbolici ed emotivi viene a coincidere con una situazione obiettiva, reale, osservabile nella realtà di tutti i giorni.

L’esempio più semplice e allo stesso tempo banale, è la coincidenza del pensare a una persona e di lì a qualche momento veder giungere una sua telefonata, o incontrarla per strada per puro caso.

La lettura di questo libro conduce in un territorio che spesso sembra sfuggire a qualsivoglia classificazione e apre a una visione olistica dell’esistenza, anche grazie ai numerosi riferimenti alla cultura orientale, in primis al taoismo e al libro dell’I:Ching.

Iniziazione al Tao della psicologia aiuta a trovare una chiave di lettura meno rigida e arida di alcuni accadimenti della propria esistenza e possiede il notevole pregio di far prestare ascolto a un insieme di situazioni che possono indicare vere e proprie soluzioni a un nodo destinico, il cui superamento, il più delle volte, può avvenire solo per via intuitiva.

 

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneMarzo 2010
FormatoLibro - Pag 127 - 13x21,5
ISBN8827220744
EAN9788827220740
Lo trovi in#Taoismo #Manuali di psicologia #Crescita spirituale
MCR-NR 33015
Jean Shinoda Bolen

Jean Shinoda Bolen è una famosa scrittrice americana, autrice di molti libri di successo. In uno di questi, "Passaggio ad Avalon", la Bolen racconta in maniera sorprendente la sua trasformazione nell'anima, quando in un momento di crisi personale sente il richiamo della Dea Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste